Jordan Rakei, un nuovo singolo in uscita oggi su Ninja Tune e due date in Italia a luglio e novembre

0
Ascolta qui ‘Sorceress’ di Jordan Rakei
Tra i più dotati vocalist internazionali, Jordan Rakei entra nel roster della Ninja Tune e pubblica oggi il nuovo singolo ‘Sorceress‘, anticipazione del prossimo album in uscita per l’etichetta inglese.

Originario della Nuova Zelanda, cresciuto in Australia e adesso residente a Londra, il giovane cantante e polistrumentista è un talento raro, ad appena venticinque anni ha una consapevolezza emotiva che molti altri artisti non raggiungono neanche nel corso di un’intera carriera.

La sua attitudine e abilità compositiva avevano catturato l’attenzione dei tastemaker con l’uscita dell’EP ‘Groove Curse’ (Soul Has No Tempo, 2014), ma è solo due anni dopo con l’album di debutto ‘Cloak’ (Soul Has No Tempo, 2016), interamente autoprodotto, che Rakei viene catapultato nell’olimpo della scena indie, esibendosi al Pitchfork Avant-Garde Block Party.

Un momento di gloria che dà il via ad alcune collaborazioni per la nuova promessa della scena soul elettronica, dai Disclosure a Jamie Woon, Nao, Alfa Mist, la comunità jazz britannica degli United Vibrations di Yussef Dayes (Yussef Kamaal) e Richard Spaven (Flying Lotus, 4 Hero, José James). Nel 2016 inoltre, con l’alias Dan Kye pubblica l’EP ‘Joy, Ease, Lightness’ sulla Rhtyhm Section di Bradley Zero.
Dopo il recente sold out dello scorso aprile al Koko di Londra, Rakei adesso parte in tour per sei mesi, con la prima data a Glastonbury il 23 giugno per poi arrivare anche in Italia, il 15 luglio ai Mercati Generali di Catania e il 6 novembre al Circolo Magnolia di Segrate (Milano).
Share.

About Author

Comments are closed.