Intervista telefonica con Orfeo

0

Abbiamo raggiunto un po’ di tempo fa telefonicamente Orfeo, il moniker di Federico Reale, che ha pubblicato lo scorso Marzo il suo primo EP. Abbiamo parlato del suo lavoro, delle sonirità e specialmente della attività live dei prossimi mesi:

ORFEO è Federico Reale, nato a Milano nel 1986. Nel 2014 confeziona il suo primo Ep Sangue al Blend Noise Studio di Milano, iniziando così il primo tour che lo porta a condividere il palco con artisti della scena indipendente come Paolo Benvegnù, Umberto Maria Giardini, Il Pan del Diavolo, Maria Antonietta. Nell’estate 2015 Federico entra nello stesso studio per lavorare al primo disco: a novembre esce “Le Città Sulla Luna(Un gran bel lavoro che apre nuove vie di evasione. Orfeo ci sta abituando bene” – Rockit.it)

Mentre inizia a intuirsi la varietà della musica di Orfeo, nelle corde della sua chitarra è già in atto una rivoluzione stilistica. Tutto è in evoluzione, la sua anima si fa più consapevole, la voce più forte e il mondo continua a raccontarsi attraverso la sua penna. Federico si lancia così nella scrittura di un nuovo disco e nel settembre 2016 entra all’EDAC Studio di Davide Lasala, dove iniziano le registrazioni del secondo album dal titolo “ARCADIA” in uscita il 31 marzo 2017 per l’etichetta Cane Nero Dischi con contestuale presentazione presso l’Arci Bellezza di Milano.

Share.

About Author

Comments are closed.