La talentuosa pianista giapponese Maki Namekawa ripropone “20 Etudes For Piano” di Philip Glass

0

MAKI NAMEKAWA
LA TALENTUOSA PIANISTA DI ORIGINE GIAPPONESE, IN GRADO DI PORTARE AL GRANDE PUBBLICO LE OPERE PIU’ CLASSICHE, GRAZIE AD UNA SUA PERSONALE QUANTO CONTEMPORANEA RIVISITAZIONE, IN CONCERTO PER PRESENTARE IN SOLO LA SUA VERSIONE DELLA GRANDE OPERA DI PHILIP GLASS “20 ETUDES FOR PIANO 

Sabato 26 Agosto 2017
Alto Adige Festival
Centro Culturale Grand Hotel Dobbiaco
Sala Gustav Mahler
Via Dolomiti, 31 – Dobbiaco (BZ)
prezzo del biglietto: da 20 € a 30 € + d.p.
inizio concerto ore 18.00
info e prevendite su www.festspiele-suedtirol.it

Informazioni su come acquistare i biglietti:
www.festspiele-suedtirol.it
www.internationalmusic.it059.644688

  Maki Namekawa sarà accompagnata, sul palco, da una serie di visuals realizzati da Ars Electronica in tempo reale attraverso riprese video dell’artista al piano combinate con effetti grafici e proiettati su uno schermo in sala

 

Originaria di Tokyo, Maki Namekawa è un’artista d’eccezione nel mondo dei pianisti contemporanei.
Dopo aver frequentato la Kunitachi Music University a Tokyo, prosegue i suoi studi a Cologne, sotto la guida di Pierre-Laurent Aimard e, successivamente, con Werner Genuit, Kaya Han e Stefan Litwin. Pianista in grado di portare al grande pubblico i più rigidi insegnamenti della musica classica rivisitando compositori internazionalmente riconosciuti, Maki Namekawa, negli anni, si è esibita, sia in solo che accompagnata da una filarmonica, in location prestigiose tra cui la Suntory Hall a Tokyo, la Carnegie Hall a NY, la Citè de la Musique a Parigi, il Barbican Centre a Londra, la Musik-Biennale a Berlino solo per citarne alcune. Attualmente si esibisce e registra per i principali network radiofonici in Germania, performando anche in concerti per la Dutch Radio, Swiss Radio e Radio France.
Dal 2005 Maki Namekawa si esibisce in piano duo con Dennis Russell Davies in Europa ed America, riproponendo la loro personale rivisitazione di molte opere di Philip Glass. Contemporaneamente Maki performa anche in solo, accompagnata dalle più importanti Filarmoniche mondiali, da Monaco a Vienna, da New York a Seattle.
Nel 2013 Maki Namekawa si esibisce, per la prima volta, insieme al grande Phlip Glass – tra i musicisti e compositori più noti al mondo nonché icona della musica contemporanea – riproponendo l’intero ciclo dei “20 Etudes”, opera dell’immenso Philip Glass, al Perth International Arts Festival in Australia. A questo primo concerto ne sono seguiti altri in Messico, Islanda, Svezia, Germania, Irlanda ed Inghilterra.
A novembre 2014 è stato pubblicata da Orange Mountain Music la sua personale rivisitazione del doppio album “The Piano Etudes” di Philip Glass, raggiungendo il numero 1 della iTunes Classic Charts e ricevendo gli onori e le lodi da parte di BBC Magazine nella categoria “Performance” e “Recording”.
Due occasioni per vedere la talentuosa pianista in Italia: il 16 luglio a Roma per “The Complete Piano Etudes” con Philip Glass, Dennis Russel Davies, Roberto Esposito e Viviana Lasaracina ed in solo il 26 agosto per Alto Adige Festival, dove proporrà la sua personale quanto contemporanea versione dei “20 Etudes” di Philip Glass.

www.makinamekawa.com

Share.

About Author

Comments are closed.