Tra country e pop vintage l’esordio di Coco Hames dal 31 marzo per Merge Records

0

COCO HAMES
‘Coco Hames’, dal 31 marzo per Merge Records.

Coco Hames ha suonato per oltre 10 anni con i The Ettes, formazione di punta della scena garage rock californiana, e ora arriva all’esordio solista con un disco impeccabile influenzato dal pop di Dusty Springfield e il country senza tempo di Patsy Cline e Bobby Bare.

Ascolta ‘When You Said Goodbye’ e ‘I Do Love You’, primi estratti dall’esordio di Coco Hames:
. ‘When You Said Goodbye’ – https://www.youtube.com/watch?v=kOQ9ZJJc2-M
. ‘I Do Love You’ – https://www.youtube.com/watch?v=6zB8T4Pd6ps

COCO HAMES – ‘Coco Hames’
Merge Records / Goodfellas
tracklist:

  1. When You Said Goodbye / 02. I Do Love You / 03. I Don’t Wanna Go
    04. Long Time Coming / 05. Tennessee Hollow / 06. If You Ain’t Mine
    07. You’re Calling Me / 08. Tiny Pieces / 09. This House Ain’t a Home / 10. Dead River

Info COCO HAMES:
. https://cocohames.bandcamp.com/
. https://www.facebook.com/CocoHamesmusic/
. https://twitter.com/cococommotion
. http://www.mergerecords.com/presskits_mrg464

Secondo un vecchio detto puoi impiegare anche tutta la vita per registrare il disco d’esordio. Coco Hames ha avuto bisogno di quasi 10 anni per i brani del suo primo disco, in uscita il 31 marzo per Merge Records.
Coco Hames, già frontwoman e leader dei The Ettes, è una celebrità della scena garage rock californiana, una musicista con una solida carriera alle spalle e una seria immagine nella scena indipendente americana. L’esordio di Coco è stato registrato presso i mitici studio The Bomb Shelter di Nashville con l’aiuto del produttore Andrija Tokic, già al lavoro con Alabama Shakes e Hurray For the Riff Raff.

Coco Hames sul suo esordio canta e suona chitarra e piano, è ha chiamato alcuni dei suoi musicisti preferiti, tra cui Jack Lawrence dei The Racounters al basso, Julian Dorio dei The Whigs alla batteria e Adam Meisterhans dei The Weight alla chitarra. Altri contributi sono stati dati dal pianista Dave Amels, Carey Kotsionis, mitico collaboratore di Bobby Bare Jr., e Lillie Mae Rische della live band di Jack White.

“Sono cresicuta ascoltando il pop degli anni ’60 di Dusty Springfield e il country americano di Patsy Clien, ma anche tutte quelle bellissime produzioni che collegavano quei due mondi, come Bobbie Gentry – ci tiene a precisare Coco Hames”.

L’omonimo esordio di Coco Hames uscirà il 31 marzo per Merge Records.

 

Share.

About Author

Comments are closed.