Saranno in Italia per un’unica data a maggio gli American Authors

0

Reduci dal successo del singolo “Best Day Of My Life”, con oltre 138 Milioni di visualizzazioni su Vevo/YouTube, e dell’album d’esordio “Oh What a Life”, pubblicato nel 2014 via Isla Records, gli AMERICAN AUTHORS hanno fatto ritorno sulla scena musicale con “What We Live For”.
Anticipato dai singoli “Go Big Or Go Home“, “Pride“, “What We Live For” e “I’m Born To Run“, l’album è stato prodotto da Aaron Accetta, Shep Goodman e Captain Cuts e contiene 12 brani scritti e registrati tra il 2014 e il 2016.

GLI AMERICAN AUTHORS ARRIVANO IN ITALIA A MAGGIO PER UN’UNICA DATA:

VENERDÌ 12 MAGGIO | TORINO – SPAZIO 211
presentata da TODAYS Festival
Via Francesco Cigna, 211, 10155 TO
Biglietto: 15 euro + d.p.
Prevendite disponibili da Venerdì 10 Febbraio, ore 11.00 su www.spazio211.com

Dall’uscita di “Oh, What a Life” nel 2014, gli American Authors, band pop-rock newyorkese, hanno raggiunto il successo che altre band hanno solo sognato: il disco d’esordio ai vertici delle classifiche musicali e IL singolo, “Best Day of My Life”, inserito nei trailer di film e spettacoli televisivi, premiato disco di platino. Hanno collezionato innumerevoli esibizioni in prestigiose premiazioni, nelle location più suggestive e leggendarie, e hanno apertO le date americane del Native Summer Tour dei One Republic.
Nonostante i riconoscimenti, il cantante Zac Barnett dice che il giorno più bello della loro vita deve ancora arrivare. “Vogliamo solo andare avanti, non vediamo l’ora di continuare questa avventura.”
“Avventura” però è un termine troppo eufemistico se riferito alla loro storia. Dopo l’incontro sui banchi del prestigioso Berklee College of Music di New York, Barnett e compagni – il chitarrista James Adam Shelley, il bassista Dave Rublin e il batterista Matt Sanchez – hanno saputo creare e sviluppare un sound unico. Proprio questo pop rock energico ha attirato l’attenzione dell’iconica etichetta Island Records, con cui la band ha firmato il suo primo contratto discografico.
I loro brani sono divertenti e veri, “Le nostre canzoni parlano di vita quotidiana”, dice Barnett. Non hanno paura di assumersi i propri rischi: le nuove canzoni riprendono gli elementi del loro amato sound e lo portano ad un livello superiore: “it’s American Authors 2.0.”
Questa transizione è ben esemplificata da “What We Live For”, una canzone che parla dell’andare avanti, di sognare in grande. Ed è perfetta come title track del nuovo album – è un brano ottimista e pieno di speranza. “What We Live For racconta le avventure che stiamo vivendo e dove vogliamo andare”. “Right Here Right Now” fa eco a questo sentimento: cori e testi orecchiabili che raccontano l’emozione spensierata dell’amore. “Possiamo avere tanti obiettivi, ma se non stai facendo le cose che ami con le persone che ami, non contano”.
È del tutto evidente che questa affermazione rappresenta la filosofia degli American Authors. Ogni canzone, tra cui il primo singolo “Pride”, è il risultato di un mix dinamico di sperimentazione e di esperienza.
Il loro genuino entusiasmo ha reso gli American Authors una delle band più interessanti degli ultimi anni. Sono umili e desiderosi di continuare la loro avventura scrivendo, suonando e visitando posti nuovi. Più di tutto, però, la band è entusiasta di rafforzare il rapporto con i propri fan. “La nostra musica è il nostro cuore, la nostra anima e tutta la nostra vita”, dice Barnett. “Speriamo che le persone possano mettere le proprie storie in essa e trovare un senso di unità con la musica. Questo è quello per cui realmente viviamo”.

AMERICAN AUTHORS_READ MORE:
weareamericanauthors.com
www.facebook.com/americanauthors
twitter.com/aauthorsmusic
soundcloud.com/american-authors
instagram.com/americanauthors
www.youtube.com/user/AmericanAuthorsVEVO

INFORMAZIONI AL PUBBLICO:
www.comcerto.it
www.facebook.com/COMCERTOMUSICA
twitter.com/COMCERTO
instagram.com/comcerto
info@comcerto.it

Share.

About Author

Comments are closed.