Jacob Bellens in Italia a maggio per quattro date

0

JACOB BELLENS, il cantautore danese autore della bellissima “Untouchable”, il successo radiofonico schizzato in vetta alle classifiche italiane (con più di un milione di plays su Spotify), annuncia il suo primo tour in Italia.
I suoi fan sanno bene come la musica e i testi di questo umile ed enigmatico artista riescano ad insinuarsi sotto la pelle, sappiano scuotere e creare dipendenza.
Polyester Skin” è il terzo lavoro solista del cantautore danese, già noto per il suo lavoro come solista e con le band Murder e I Got You on Tape: l’album è il nuovo capitolo di una carriera già impressionante.
Armato di pianoforte, Jacob Bellens regalerà al pubblico italiano quattro emozionanti concerti in cui presenterà i suoi brani più intimi:

MERCOLEDÌ 10 MAGGIO
MILANO – MAGNOLIA
www.circolomagnolia.it
Via Circonvallazione Idroscalo, 41, 20090 Segrate MI
Biglietti disponibili su www.mailticket.it da Giovedì 9 Marzo, ore 11.00

VENERDÌ 12 MAGGIO
ASCOLI PICENO – CHIESA DI SAN PIETRO IN CASTELLO
FESTIVAL APP
Via S. Pietro in Castello, 63100 AP
Biglietti disponibili su www.vivaticket.it

SABATO 13 MAGGIO
ZIBELLO (PR) – TEATRO PALLAVICINO
TRACKS
Piazza Garibaldi, 43010 PR
Biglietti disponibili su www.teatroregioparma.it

DOMENICA 14 MAGGIO
GALZIGNANO TERME (PD) – ANFITEATRO DEL VENDA
www.anfiteatrodelvenda.it
Via Sottovenda, 35030 Galzignano Terme (PD)
Biglietti disponibili su www.everywheregigs.bigcartel.com da Giovedì 9 Marzo, ore 11.00

Nato nel 1979 a Nakskov, piccola città della Danimarca meridionale, Jacob Bellens ha iniziato a scrivere musica dall’età di tredici anni. Dal 2004 inizia a pubblicare i suoi primi lavori: tre album con il progetto a due Murder “One Year From Now It’s My Birthday” (2005), “Stockholm Syndrome” (2006) e “Gospel of Man” (2010). Quattro album come cantante di I Got You On Tape, (“I Got You On Tape”, “2”, “Spinning for the Cause”, “Church of the Real”), e due album solista, “Daisy Age” e “My Convictions”.
Collabora con diversi artisti: nel 2013 insieme a Fridolin Nordsøe e Kristian Leth, due cantautori di Copenaghen, scrive la colonna sonora per “Dicte”, serie TV di grande successo in Danimarca. Jacob è anche la metà dei Goblins, insieme a Lars Iversen di The Asteroids Galaxy Tour. Il brano di debutto della band, “Heartbreak City”, è stato uno dei brani più trasmessi dalla radio danese P6 Beat durante l’estate del 2015.
Nel 2011 Jacob Bellens ha vinto il titolo di “Singer of The Year” agli Steppeulven, il premio della critica musicale danese e, con I Got You On Tape, anche il prestigioso P3 Guld Award dalla radio nazionale danese.
Jacob si è esibito in centinaia di show, prendendo parte anche a festival di grande importanza come il SXSW, Roskilde Festival, Eurosonic, By:Larm, Reeperbahn Festival, Glimps e molti altri.
Bellens arriva in Italia con il suo terzo lavoro solista “Polyester Skin”, scritto in collaborazione con il produttore danese / DJ Kasper Bjørke. L’album è un elogio giocoso e moderno alle virtù artistiche che lo hanno trasformato in uno dei più celebri artisti sulla scena indipendente danese negli ultimi dieci anni.

JACOB BELLENS_READ MORE:
www.jacobbellens.com
www.facebook.com/jacobbellens
twitter.com/jacobbellens
www.instagram.com/jacobbellens
soundcloud.com/jacob-bellens
www.youtube.com/jacobbellensofficial

INFORMAZIONI AL PUBBLICO:
www.comcerto.it
www.facebook.com/COMCERTOMUSICA
twitter.com/COMCERTO
instagram.com/comcerto
info@comcerto.it

Share.

About Author

Comments are closed.