The Cat And The Fishbowl: il duo indie-folk a breve pubblicherà l’EP d’esordio

0

presenta

THE CAT AND THE FISHBOWL
Lodi // Indie Folk
In uscita l’EP d’esordio “Feels Like Home”

I The Cat And The Fishbowl si sono conosciuti in un’umida sera di novembre 2014 nel mezzo della Pianura Padana. Scontratisi causa nebbia davanti a un pub mentre vagavano per ritrovare la via di casa, decisero che la cosa migliore da fare fosse berci su e scambiarsi opinioni musicali. Scoprirono di condividere un loro mondo e una loro visione, portarono in sala prove gli strumenti meno seri che avevano (guitalele e melodica) e li accoppiarono con altri più seri (chitarra, violino, tastiera) per vedere che cosa ne uscisse fuori.

Ne uscirono fuori canzoni semplici e naïf in Re maggiore e quattro quarti, oltre alla voglia di farle sentire a qualcuno al di là della propria stanzetta. Da allora portano in giro il loro indie folk curioso e dal passo felpato, tentando di non rispondere alla domanda primaria: chi è il gatto e chi è il pesce nell’acquario?

“Feels Like Home” è un insieme di storie semplici, scritte ed eseguite in modo semplice. Del folk si porta dietro, oltre agli strumenti principali, la voglia di raccontare alcuni pezzi di vita quotidiana, che siano sogni, luoghi dove bere, giornate di primavera. Del pop lo stimolo alla leggerezza. Tutto questo si mischia alla costante necessità di ricercare l’autenticità, raccontando il posto e le cose che fanno sentire a casa anche quando non ci sei.

Crediti
Produzione a cura di Claudio Scurati
Registrato presso il G52 Milano
Mix e Master di Claudio Scurati

Tracklist
1. Can I Kiss Your Cheek?
2. Take Me To The One I Love
3. Le Caveau
4. Betrayal

Line Up
Filippo Gaudenzi – chitarra, guitalele, voce
Matteo Bonavitacola – violino, tastiere, voce

Contatti
Facebook
Website
Soundcloud
YouTube

Share.

About Author

Comments are closed.