“Vita da Musico”: i Palinurus Elephas, gruppo d’aragoste che vive in collina

0

Palinurus Elephas gruppo d’aragoste che vive in collina.

Avete mai pensato a come si possa sentire un’aragosta nell’acquario di un ristorante?

Io credo bene, conoscerà ogni abitante della vasca, ogni cosa al suo intero, si sentirà in una posizione solida e sicura insomma. Penso passi la maggior parte del suo tempo a guardare fuori e fantasticare, ad  immaginarsi con un po’ d’ansia e curiosità il momento in cui quel benedetto braccio (che tanto ricorda la macchinetta per la pesca dei peluche) sceglierà lei fra tutte le altre, regalandole il viaggio a cui aveva sempre pensato.
Per certi versi noi ci sentiamo un po’ così, viviamo in un paesino di 3000 abitanti circondato dalle montagne, le quali offrono panorami affascinanti di mare, luci della città e ancora montagne.
Del paese e zone limitrofe conosciamo praticamente tutto e una cosa è certa: non sono i posti più indicati per la “Vita da Musico”, per il resto forse si.
All’interno del “grande” acquario ci siamo ritagliati uno spazio solo per noi, una cantina sotterranea per ridurre al massimo la distanza che ci separa dagli abissi; la raggiungiamo all’incirca ogni 36/40 ore, il tempo di sopravvivenza di un’aragosta fuori dall’acqua.
Questi 5 mq erano adibiti alla stagionatura del salame; ora tra birre, sigarette e corde di chitarra a stagionare è la nostra musica. Ci lavoriamo talmente tanto che certe volte intravediamo la muffa insinuarsi tra le note. La verità è che non abbiamo il portafoglio sufficientemente pieno per registrare ogni qual volta produciamo qualcosa.
Nonostante le tasche però siamo riusciti a far emergere qualcosa dal sottosuolo; un EP “NOSTOMANIA”  pubblicato il 14 luglio 2014 contenente 5 tracce e “Fame di niente”
il nostro disco d’esordio, esprime la trasformazione di ciò che è superfluo e fine a se stesso in qualcosa di fondamentale di cui nutrirsi, fino ad essere l unico sostentamento. I vizi che nascono come una momentanea fuga dalla realtà, evolvono in un bisogno morboso fino a divenire loro stessi la realtà” contiene 8 tracce e uscirà il 5 aprile 2017.

Share.

About Author

Comments are closed.