Dal 21 aprile l’omonimo disco d’esordio degli Slowtide

0

presenta

SLOWTIDE
In uscita ad Aprile l’omonimo disco d’esordio

Uscirà il 21 aprile per Prismopaco Records l’interessantissimo e omonimo primo disco degli Slowtide, il progetto milanese che ha esordito il mese scorso live al Magnolia con I’m Not A Blonde e Veyl per la rassegna WOW – Roba Fresca a Milano.
Un disco dalla forte identità sonora, che mischia elementi elettronici, trip hop senza mai sdegnare il pop. Nordico ma caldo, cupo ma dolce, il sound degli Slowtide è una delle cose più interessanti del nuovo panorama underground.“Dietro l’album non c’è un’idea portante dalla quale è stato sviluppato e neppure uno scopo comunicativo
particolare. Quello che, piuttosto, è presente in questo lavoro è il risultato della prima ricerca musicale perseguita da tutti i membri della band all’interno di un più o meno chiaro orizzonte musicale (che spazia dal trip hop al pop, passando per l’elettronica). L’obiettivo comune era quello di confrontarsi e creare qualcosa che rappresentasse in parte ogni componente e allo stesso tempo l’insieme di tutti, al fine di raggiungere un suono il più personale possibile che potesse definire il progetto musicale.”

Crediti
Songs by Slowtide
Produced by Lucantonio Fusaro and Claudio Piperissa
Recorded by Lucantonio Fusaro, Claudio Piperissa and Luca Ferrari at Il Faro Studio (except for synthesizers recorded at In.Sintesi and for pianos recorded by Alessandro Ciola at Imagina Productions Studio and played by Giorgio Sandrone)
Mixed by Lucantonio Fusaro and Claudio Piperissa at Il Faro Studio
Mastered by Giovanni Versari at La Maestà Studio

Tracklist
1. Leeway
2. Alaska
3. C. Y. S.
4. Knights
5. Anchorites
6. Rats
7. Interlude
8.
Caves
9. Reprize
10. Talk In Circle
11. What A Great Place

SLOWTIDE
Milano // Indietronica, Trip Hop

Il progetto musicale Slowtide nasce tra la fine del 2014 e l’inizio del 2015 in provincia di Novara. La band, composta da cinque elementi sparsi tra Milano e Torino (due voci, una chitarra, una batteria e sintetizzatori), inizia subito a scrivere brani originali e in primavera pubblica su youtube i suoi primi due singoli (“Too Easy To Twenty” e “Can’t You See”). Con la primavera iniziano anche le prime date live che porteranno il gruppo per tutto il 2015 e il 2016 a suonare in diversi locali, eventi e festival sparsi tra il Piemonte e la Lombardia (tra i quali Bandzilla e Linoleum). Durante l’estate del 2016 viene inoltre registrato il primo album della band, prodotto artisticamente da Lucantonio Fusaro e Claudio Piperissa dei MasCara, in uscita nel 2017.

Line Up
Annalisa Bosotti – voce
Michele Rossetti – voce
Carlo Franchini – chitarra
Mikel Peruch – batteria
Lorenzo Crippa – sintetizzatori

Contatti
Facebook
Bandcamp
Soundcloud
Instagram
YouTube

Share.

About Author

Comments are closed.