Il nuovo singolo dei Can’t Swim, “Quitting”

0

ASCOLTA ORA IL NUOVO SINGOLO
DEI CAN’T SWIM “QUITTING”

 DAL NUOVO ALBUM, ‘FAIL YOU AGAIN,’ IN USCITA IL 10 MARZO
VIA PURE NOISE RECORDS – GUARDA IL VIDEO DI “WE WON’T SLEEP”

I Can’t Swim hanno rivelato un nuovo brano intitolato “Quitting”, terzo estratto dal loro incredibile album di debutto Fail You Again, in uscita il 10 marzo via Pure Noise Records. Pre-order disponibile QUI.

“Quitting è nata in un modo piuttosto particolare,” dice il frontman Chris LoPorto “Avevo pronta la prima parte della canzone da un po’, ma quando l’ho fatta sentire al resto della band hanno detto che meritava un finale memorabile. Eravamo già in studio in quel momento, dunque sono andato in un’altra stanza per provare a scriverci un testo. Era tutto il giorno che registravo voci e il microfono era rimasto acceso per sbaglio. Quando sono tornato nella stanza per mostrare ai ragazzi ciò che avevo fatto, il microfono ha registrato la conversazione, e se ascoltate attentamente nel bridge, l’abbiamo buttata lì in mezzo. E’ una delle mie preferite del nuovo album perché ci abbiamo cantato tutti e l’abbiamo scritta separatamente. Mi piace che cambi un po’ il ritmo rispetto al resto dei pezzi e che ci dia una nuova dinamica da esplorare quando suoniamo dal vivo.”

Con ogni nuova uscita, i Can’t Swim continuano a evolversi, mostrando un livello di talento e creatività che taglia attraverso il rumore e la monotonia. Come già sentito nell’ultimo singolo “We Won’t Sleep”, la band mischia influenze alternative a sensibilità emozionale. La traccia è una forte rappresentazione della forza dell’album e un esempio incredibile di ciò che i fan si possono aspettare.

Le novità sul nuovo album si affiancano all’arrivo di un nuovo membro all’interno della band. Durante la fase di scrittura infatti, la band ha cambiato un po’ le cose, reclutando la talentuosa batterista Andrea Morgan, che chiude la line-up aggiungendosi a LoPorto (voce, chitarra), Danny Rico (chitarra), Greg McDevitt (basso) e Mike Sanchez (chitarra).

“Quando abbiamo finito di scrivere il nuovo album, ci siamo seduti in una stanza a provare i nuovi pezzi. Ci siamo accorti subito che ci serviva un terzo chitarrista per rendere giustizia a queste canzoni. Danny (il nostro vecchio batterista) è stato talmente importante nella fase di scrittura e registrazione delle parti di chitarra che aveva senso farlo fare a lui. Una nostra cara amica è stata la prima a cui abbiamo pensato. L’abbiamo contattata immediatamente e chiesto se volesse fare una prova. Dopo i primi 5 minuti, avevo già deciso. Vogliamo tutti le stesse cose per questa band e vogliamo raggiungere gli stessi obiettivi con la nostra musica. Oltre ad essere una gran batterista, è una persona bellissima e non potrei essere più contento di avere Andrea con noi.” – Chris LoPorto (voce/chitarra).

FACEBOOK | WEB

Share.

About Author

Comments are closed.