Chick Corea e Béla Fleck al GruVillage festival il 13 luglio

0
GruVillage festival – 12° edizione
dal 18 giugno al 29 luglio 2017

CHICK COREA & BÉLA FLECK

giovedì 13 luglio
unica data nel nord ovest

Proseguono gli annunci delle straordinarie date che vanno a comporre l’eclettico cartellone del GruVillage 2017, rassegna organizzata nell’Arena all’aperto di Shopville Le Gru, alle porte di Torino, che si consolida come uno degli spazi con la migliore programmazione dal vivo dell’estate. Tante le star internazionali già annunciate: il cantautore spagnolo ÁLVARO SOLER (18 luglio – prima data del tour Italiano e unica in Piemonte), la band inglese BASTILLE (4 luglio – unica data nel nord Italia di un tour di sole due tappe), la principessa del rock britannico JESS GLYNN (26 giugno – unica data in Nord Italia), la cantautrice americana del momento LP (25 luglio – unica data in Piemonte) e il re dell’ electro swing PAROV STELAR (14 luglio – unica data in Italia).

Oggi il Festival presenta un nuovo appuntamento che vedrà come protagonista uno dei più famosi pianisti jazz al mondo: CHICK COREA porterà giovedì 13 luglio sul palco del GruVillage il suo tour 2017 accompagnato dal mostro sacro del banjo BÉLA FLECK, per una data unica nel nord ovest.
Chick Corea è uno dei compositori e pianisti più attivi della seconda metà del ventesimo secolo. E ancora oggi la sua ricchezza inventiva continua a non conoscere pause. Dall’avanguardia al bebop, dalle canzoni per bambini allo straight ahead, dalla fusion più vigorosa ad una serie di esaltanti incursioni nella musica classica. Durante la sua luminosa carriera Chick ha toccato un numero incredibile di generi musicali pur mantenendo uno standard di eccellenza davvero sorprendente. Dal suo debutto discografico come solista, avvenuto nel 1968 con l’album Tones for Joan’s Bones, accolto entusiasticamente dalla critica, Chick è stato all’avanguardia in campo jazzistico sia come pianista, capace di esplorare nuovi territori coi suoi gruppi acustici, sia come tastierista elettrico, in grado di ampliare e sviluppare le sonorità e il linguaggio della fusion.  La sua carriera è contrassegnata da riconoscimenti e premi. Nel 2006 è stato nominato NEA Jazz Master, ottenendo la più alta onorificenza concessa negli U.S.A ai musicisti jazz. Ha suonato, composto e registrato insieme ai più grandi nomi della musica, come Herbie Hancock, Miles Davis, Bobby McFerrin, PatMetheny, DaveWeckl, John mayer, e molti altri.

Straordinario esponente del banjo, icona ed innovatore del jazz, della musica classica e della world music, quindici volte vincitore del Grammy Award, Béla Fleck ha deciso negli ultimi anni di dedicarsi ad una vasta gamma di esperimenti musicali tra cui l’esplorazione delle radici africane del banjo in duo con Chick Corea. L’eccezionalità del progetto consiste nel duettare con suoni jazz e banjo a livelli elevati. La loro capacità di improvvisare grande musica rende ogni loro concerto un evento unico ed emozionante. Uno spettacolo fondato su un serratissimo, smagliante, a tratti esaltante, e compiuto dialogo ricco di continui scambi e intrecci, che nulla fa mancare all’ascoltatore, all’interno del quale sono in bella evidenza i differenti stili dei due: i virtuosismi puntuali, ritmici ed elettrici di Chick e l’imprevedibile, acrobatico funambolismo di Fleck. Uno show coerente dallo stile inconfondibile, proporrà brani acustici e altri in versione electric.

Le prevendite del concerto di Chick Corea and Béla Fleck al GruVillage del 13 luglio apriranno su TicketOne il 28 febbraio alle ore 10.00 – il biglietto avrà il prezzo di 35 euro + diritti di prevendita. Il concerto è organizzato da RADAR LIVE.

In attesa dell’annuncio dei prossimi artisti in cartellone, le informazioni sul festival:
Date: 18 giugno – 29 luglio 2017
Location: Arena verde esterna di Le Gru • Grugliasco, alle porte di Torino
Ticketing & prevendite: Circuito TicketOne online e punti vendita con diritti di prevendita e commissioni variabili a seconda dei rivenditori. Biglietteria ufficiale al BoxInfo di Le Gru con diritti di prevendita (senza commissioni) tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 20.00. Casse del GruVillage solo durante i giorni di apertura del festival.
Orario inizio concerti: 22.00 • Orario apertura cancelli: 20.00
Servizi: 4700 parcheggi gratuiti / posti riservati car sharing / corsie riservate taxi / 2 cocktail bar e paninoteca, 1 gelateria nell’arena / bar e ristoranti interni al Centro
Infowww.gruvillage.com – Box Informazioni Le Gru – 011/7709657
Social #GruVillage2017Facebook.com/gruvillagefestival – Twitter.com/Le_Gru  – Instagram.com/Le_Gru – Youtube – G+ – Spotify

#GruVillage2017
Dal 2006 a oggi si sono susseguiti straordinari artisti internazionali tra i quali Skunk Anansie, Anastacia, Cyndi Lauper, Simple Minds, Morcheeba, Seal,  Dream Theater, Ok Go, Buena Vista Social Club, Alan Parsons Project, G3, Ian Anderson, Steva Hackett, Deus, The Flaming Lips, Asaf Avidan, The Crimson Project, 2Cellos; grandi jazzisti come George Benson, Toots Thielemans, Pat Metheny, Manhattan Transfer, Incognito, Joe Zawinul, Gino Vannelli, Esperanza Spalding; i big della musica italiana come Pino Daniele, Franco Battiato, Francesco De Gregori, Fiorella Mannoia, Litfiba, Francesco Renga, Samuele Bersani, Nek, Fabio Concato, Niccolò Fabi, Elio e le Storie Tese, Malika Ayane, Noemi, Raphael Gualazzi, Mario Biondi, Enrico Ruggeri; gli idoli dei giovani J-Ax, Fedez, Caparezza, Fabri Fibra, Salmo, Benji & Fede, Verdena, Alborosie, Emma e Mannarino e i più divertenti cabarettisti italiani come Maurizio Crozza, Giorgio Panariello, Checco Zalone, Sabina Guzzanti, Ale & Franz, Giuseppe Giacobazzi, solo per citarne alcuni.
Il festival è totalmente ideato, prodotto e organizzato da Shopville Le Gru

Share.

About Author

Comments are closed.