A luglio sul palco del GruVillage il re dell’electro swing, Parov Stelar

0
GruVillage festival – 12° edizione
dal 18 giugno al 29 luglio 2017

PAROV STELAR

venerdì 14 luglio
unica data in Italia

Continua ad arricchirsi il cartellone del GruVillage, la rassegna organizzata nell’arena all’aperto di Shopville Le Gru, alle porte di Torino, che si consolida come uno degli spazi con la migliore programmazione dal vivo dell’estate. Il Festival, dopo aver annunciato importanti nomi e vere e proprie star del panorama internazionale come ÁLVARO SOLER (18 luglio – prima data del tour italiano e unica in Piemonte), i BASTILLE (4 luglio – unica data nel nord Italia di un tour di sole due tappe), JESS GLYNN (26 giugno – unica data in Nord Italia) e LP (25 luglio – unica data in Piemonte) presenta oggi un nuovo appuntamento.

Il 14 luglio porterà sul palco del GruVillage il re dell’electro swing PAROV STELAR con la sua band per una data unica in Italia del suo The Burning Spider Tour. Celebrato con un esordio sold-out alla Stadthalle di Vienna e 125.000 fan in visibilio, The Burning Spider Tour porterà la Parov Stelar Band in Australia e Nuova Zelanda e sui palchi dei maggiori festival europei per presentare i brani tratti dal nuovo album omonimo, la cui uscita è prevista nei prossimi mesi.

Parov Stelar, al secolo Marcus Fuereder, è ad oggi l’artista austriaco di maggior successo in ambito internazionale. Dj, produttore artistico e musicista, dopo una lunga gavetta nei club lunga tutto il corso degli anni novanta, nel 2004 ha fondato la sua etichetta discografica, Etage Noir Recordings, per la quale, nello stesso anno, ha inciso Kiss Kiss, l’EP che lo consacrato padre fondatore dell’electro swing. Ha segnato un punto di rottura e un nuovo corso nella musica elettronica in ambito internazionale, grazie al suo suono unico, a un approccio molto personale alla produzione musicale e alla combinazione libera da ogni convenzione di più generi. Attualmente ha all’attivo 12 lavori discografici e le sue performance sono richiestissime in tutto il mondo: ogni concerto è un vero e proprio spettacolo durante il quale il pubblico è rapito da un continuo gioco di luci, suoni e visual curato in ogni dettaglio. La Parov Stelar Band si è esibita in più di 600 concerti dal vivo in tutto il mondo, registrando parecchi sold-out nelle venue internazionali più ambite, tra le quali Playstation Theater di New York, Alexandra Palace di Londra, Zenith di Parigi e Columbiahalle di Berlino, e calcando i palchi dei più importanti festival, quali Coachella in USA, Glastonbury in Uk, Sziget in Ungheria, Pukkelpop in Belgio. I brani di Parov Stelar vantano milioni di visualizzazioni su Youtube, sono stati utilizzati per oltre 700 compilation in tutto il mondo e sono stati scelti per numerose campagne pubblicitarie, tra le quali lo spot Tim in onda attualmente in Italia. Tra i suoi successi 7 Amadeus Music Awards, presenza stabile in tutte le classifiche e più di 500.000 copie vendute per i suoi album. Parov Stelar ha collaborato, tra gli altri, con artisti del calibro di Tony Bennett e Lady Gaga, Marvin Gaye, Lana Del Rey, Bryan Ferry, AronChupa e molti altri.

Le prevendite del concerto di Parov Stelar al GruVillage del 14 luglio apriranno su TicketOne il 22 febbraio – il biglietto avrà il prezzo di 33 euro + diritti di prevendita. Il concerto è organizzato da RADAR LIVE.

A questo link è possibile scaricare foto in alta risoluzione :
https://drive.google.com/drive/folders/0B1afjFsQ8WkIcEtxTmNuWkJrdDA?usp=sharing

In attesa dell’annuncio dei prossimi artisti in cartellone, le informazioni sul festival:
Date: 18 giugno – 29 luglio 2017
Location: Arena verde esterna di Le Gru • Grugliasco, alle porte di Torino
Ticketing & prevendite: Circuito TicketOne online e punti vendita con diritti di prevendita e commissioni variabili a seconda dei rivenditori. Biglietteria ufficiale al BoxInfo di Le Gru con diritti di prevendita (senza commissioni) tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 20.00. Casse del GruVillage solo durante i giorni di apertura del festival.
Orario inizio concerti: 22.00 • Orario apertura cancelli: 20.00
Servizi: 4700 parcheggi gratuiti / posti riservati car sharing / corsie riservate taxi / 2 cocktail bar e paninoteca, 1 gelateria nell’arena / bar e ristoranti interni al Centro
Infowww.gruvillage.com – Box Informazioni Le Gru – 011/7709657
Social #GruVillage2017Facebook.com/gruvillagefestival – Twitter.com/Le_Gru  – Instagram.com/Le_Gru – Youtube – G+ – Spotify

#GruVillage2017
Dal 2006 a oggi si sono susseguiti straordinari artisti internazionali tra i quali Skunk Anansie, Anastacia, Cyndi Lauper, Simple Minds, Morcheeba, Seal,  Dream Theater, Ok Go, Buena Vista Social Club, Alan Parsons Project, G3, Ian Anderson, Steva Hackett, Deus, The Flaming Lips, Asaf Avidan, The Crimson Project, 2Cellos; grandi jazzisti come George Benson, Toots Thielemans, Pat Metheny, Manhattan Transfer, Incognito, Joe Zawinul, Gino Vannelli, Esperanza Spalding; i big della musica italiana come Pino Daniele, Franco Battiato, Francesco De Gregori, Fiorella Mannoia, Litfiba, Francesco Renga, Samuele Bersani, Nek, Fabio Concato, Niccolò Fabi, Elio e le Storie Tese, Malika Ayane, Noemi, Raphael Gualazzi, Mario Biondi, Enrico Ruggeri; gli idoli dei giovani J-Ax, Fedez, Caparezza, Fabri Fibra, Salmo, Benji & Fede, Verdena, Alborosie, Emma e Mannarino e i più divertenti cabarettisti italiani come Maurizio Crozza, Giorgio Panariello, Checco Zalone, Sabina Guzzanti, Ale & Franz, Giuseppe Giacobazzi, solo per citarne alcuni.
Il festival è totalmente ideato, prodotto e organizzato da Shopville Le Gru

Share.

About Author

Comments are closed.