Jess Glynne e LP al GruVillage festival 2017

0
GruVillage festival – 12° edizione
dal 18 giugno al 29 luglio 2017

JESS GLYNNElunedì 26 giugno
unica data nel Nord Italia

LP

martedì 25 luglio
unica data in Piemonte

Il GruVillage 2017, dopo aver già annunciato importanti nomi e vere e proprie star come ÁLVARO SOLER (18 luglio – prima tappa del suo SUMMER TOUR 2017) e i BASTILLE (4 luglio – unica data nel nord Italia di un tour di sole due tappe), si arricchisce di due delle interpreti più importanti della musica internazionale al femminile, JESS GLYNNE (26 giugno) e LP (25 luglio).

La principessa del pop britannico JESS GLYNNE, paragonata a cantanti come Amy Winehouse, Adele e Bejoncé presenterà al GruVillage lunedì 26 giugno le hit che l’hanno portata a conquistare il panorama musicale mondiale. La cantautrice inglese ha messo a ferro e fuoco le classifiche mondiali negli ultimi anni grazie a successi come Rather Be e Real Love (entrambi in collaborazione con i Clean Bandit) e hit da solista quali Hold My Hand (rimasta alla #1 della classifica inglese per tre settimane consecutive!), la house banger tutta da ballare Don’t Be So Hard on Yourself (quinta numero uno per la cantante nelle chart britanniche: un vero record) e Take Me Home (certificato Disco D’Oro in Italia). L’album di debutto I Cry When I Laugh è uscito via Warner Music il 21 agosto 2015.
Scrivere hit è ridicolosamente semplice per Jess Glynne: “la struttura da 3 minuti di una canzone pop è una cosa che comprendo appieno e sento mia. E’ un processo del tutto naturale quello che mi spinge a scrivere. Mi spiace solo che le persone prendano meno sul serio una canzone solo perché uptempo, ma questa è la ragione per cui sono qui. Il motivo per cui la mia musica arriva al pubblico è perché ho provato qualcosa di diverso. Ho scoperto me stessa attraverso la mia musica e non posso esserne più fiera!”.

Martedì 25 luglio, ad esibirsi sul palco del GruVillage sarà invece LP, al secolo Laura Pergolezzi, cantautrice americana di origine italiane appena reduce dalla fortunata apparizione del Festival di Sanremo. Con Lost on You si è consacrata al grande pubblico durante la scorsa estate raggiungendo la fama mondiale grazie al triplo disco di platino, medaglia d’oro nella classifica di iTunes Top Brani, primo nella classifica Airplay Radio, Top 10 Airplay TV, primo nella classifica Top 100 di Shazam Italia, quarto nella Top 10 Shazam Mondo. L’uscita del nuovo singolo Other People ribadisce il talento di LP che in sole tre settimane dal lancio raggiuge la top 10 Airplay, Top 5 Shazam, Top 5 Radio  e Top 5 ITunes Main Chart, per arrivare alla conquista del disco d’oro. La cantautrice americana dai capelli ricci ribelli, il look e la voce graffiante che richiamano alla mente i grandi nomi rock al femminile degli anni settanta/ottanta, riempirà con il suo carisma l’Arena del GruVillage in un concerto che si preannuncia memorabile. Il concerto è organizzato da RADAR.

Le prevendite del concerto dei Jess Glynne sono aperte su TicketOne – il biglietto ha il prezzo di 15 euro + diritti di prevendita.
Le prevendite del concerto di LP sono aperte su TicketOne  ­– il biglietto ha il prezzo di 30 euro + diritti di prevendita.


In attesa dell’annuncio dei prossimi artisti in cartellone, le informazioni sul festival:
Date: 18 giugno – 29 luglio 2017
Location: Arena verde esterna di Le Gru • Grugliasco, alle porte di Torino
Ticketing & prevendite: Circuito TicketOne online e punti vendita con diritti di prevendita e commissioni variabili a seconda dei rivenditori. Biglietteria ufficiale al BoxInfo di Le Gru con diritti di prevendita (senza commissioni) tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 20.00. Casse del GruVillage solo durante i giorni di apertura del festival.
Orario inizio concerti: 22.00 • Orario apertura cancelli: 20.00
Servizi: 4700 parcheggi gratuiti / posti riservati car sharing / corsie riservate taxi / 2 cocktail bar e paninoteca, 1 gelateria nell’arena / bar e ristoranti interni al Centro
Infowww.gruvillage.com – Box Informazioni Le Gru – 011/7709657
Social #GruVillage2017Facebook.com/gruvillagefestival – Twitter.com/Le_Gru  – Instagram.com/Le_Gru – Youtube – G+ – Spotify

#GruVillage2017
Dal 2006 a oggi si sono susseguiti straordinari artisti internazionali tra i quali Skunk Anansie, Anastacia, Cyndi Lauper, Simple Minds, Morcheeba, Seal,  Dream Theater, Ok Go, Buena Vista Social Club, Alan Parsons Project, G3, Ian Anderson, Steva Hackett, Deus, The Flaming Lips, Asaf Avidan, The Crimson Project, 2Cellos; grandi jazzisti come George Benson, Toots Thielemans, Pat Metheny, Manhattan Transfer, Incognito, Joe Zawinul, Gino Vannelli, Esperanza Spalding; i big della musica italiana come Pino Daniele, Franco Battiato, Francesco De Gregori, Fiorella Mannoia, Litfiba, Francesco Renga, Samuele Bersani, Nek, Fabio Concato, Niccolò Fabi, Elio e le Storie Tese, Malika Ayane, Noemi, Raphael Gualazzi, Mario Biondi, Enrico Ruggeri; gli idoli dei giovani J-Ax, Fedez, Caparezza, Fabri Fibra, Salmo, Benji & Fede, Verdena, Alborosie, Emma e Mannarino e i più divertenti cabarettisti italiani come Maurizio Crozza, Giorgio Panariello, Checco Zalone, Sabina Guzzanti, Ale & Franz, Giuseppe Giacobazzi, solo per citarne alcuni.
Il festival è totalmente ideato, prodotto e organizzato da Shopville Le Gru

Share.

About Author

Comments are closed.