Il 10 marzo esce Sunday Night Blues Club, l’album blues di Fink

0
PRESENTA
Prodotto e mixato da Fink e Flood (U2, PJ Harvey, Warpaint), Sunday Night Blues Club è la prima produzione di Fin Greenall interamente dedicata alla musica blues, disponibile dal 10 marzo in cd, vinile e digitale.

Registrato in tempi brevi nel suo studio di Berlino con un microfono d’epoca e un amplificatore vintage, questa nuova uscita discografica dell’artista di Brighton è nata qualche settimana prima di iniziare le session del nuovo album di inediti, la cui uscita è prevista entro la fine dell’anno.

‘La maggior parte di questo disco è stata registrata in un solo take, grazie al contributo di vari amici come la leggenda di New Orleans David Shirley alla batteria e l’eccentrico e meraviglioso Colin Stetson, che ci ha portato tutto il calore del suo sound.’

‘Ho sempre amato il Blues, ancora prima di sapere cosa fosse. I dischi di John Lee Hooker, T-Bone Walker e Chuck Berry mi hanno sempre comunicato qualcosa. Per due primavere, nel 2015 e nel 2016, mi sono immerso in queste sonorità, mentre ero in tour ho rovistato in lungo e largo i negozi di dischi, per ispirare ed educare me stesso, per produrre qualcosa di grezzo, ruvido e vivo, un disco che vivesse solo per sè stesso. Si potrebbe pensare che la scrittura di questa musica sia facile ma non lo è. E’ facile da copiare, certo, e da reinterpretare sicuramente, ma scrivere Blues originali che non siano solo una fotocopia del passato in realtà si è rivelato essere altrettanto impegnativo e naturale.’

L’artwork e il packaging dell’album sono stati progettati da Sven (editor del leggendario magazine berlinese di skate Lodown) e Sacha di Brand New History, mentre Tommy N Lance, collaboratore di lungo corso di Fink, ha curato la fotografia e i clip.

Fink - 'Boneyard'
CD TRACKLIST

01. Cold Feet
02. She Was Right
03. Little Bump
04. Boneyard
05. Hard To See You Happy
06. Keep Myself Alone Now
07. Hour Golden
08. Black Curls

Share.

About Author

Comments are closed.