“Midwest” è il nuovo EP di Marcello Donadelli aka Give Vent

0

“Midwest” è il nuovo EP di Marcello Donadelli aka Give Vent, una delle migliori espressioni del folk punk tricolore. 5 brani, due inediti e 3 cover, uscito il 23 gennaio 2017 per diNotte Records, label che aveva già stampato il bellissimo album d’esordio “Days Like Years”, pubblicato nel marzo del 2016.
Lo stesso Give Vent introduce il nuovo EP così: “Midwest per me è un po’ come sfogliare un album di vecchie fotografie, canzoni nuove che raccontano di un passato remoto e canzoni vecchie che sono la colonna sonora di una vita. Tra ricordi che ti strappano un sorriso e altri che un po’ incupiscono, riflettendo su come sono, o non sono, cambiate le cose negli anni”.
Registrato in varie stanze di casa sua, “Midwest” è disponibile in formato musicassetta e in download gratuito sulle principali piattaforme di smistamento digitale.

TRACKLIST:

01 December – Give Vent
02 Woodland Hunter (pt.1) – The Appleseed Cast cover 03 Holiday – The Get Up Kids cover
04 Hourglass – At The Drive-In cover
05 Midwest – Give Vent

L’album d’esordio di Give Vent, “Days Like Years”, è disponibile in streaming su bandcamp e in copia fisica limited edition. Per saperne di più: http://www.dinotterecords.com/uscite/give-vent-days- like-years/

 

Marcello Donadelli, già attivo con You Vs Everything, dà vita a Give Vent nell’inverno 2013 per “dare sfogo” (traduzione letterale) a tutte quelle canzoni che da troppo tempo teneva chiuse in un cassetto, che non trovavano spazio nei suoi altri progetti musicali.
Nel 2014 assieme a Ivan Tonelli e Andrea Muccoli registra il primo disco: “Days Like Years” presso lo Stop Studio di Rimini.

“Days Like Years” esce ufficialmente il 14 Marzo 2015 per diNotte Records e si aggiungono alla formazione per i live: Michele Morselli (Winona), Dave Moscova (Moscova) e Marcello Busacchi (Lace Up, Sonido Evolvente).
Nei primi sei mesi Give Vent ha macinato chilometri per lo stivale per oltre 30 concerti in solitaria e con la band.

Tra Novembre e Gennaio registra da sè Midwest ep prodotto da diNotte Records che uscirà a Gennaio su cassetta e online.
Intanto con la band continuano le scritture dei brani per il nuovo disco.

 

Share.

About Author

Comments are closed.