In uscita a breve il nuovo disco “Folding Parasite” dei Wicked Expectation

0

WICKED EXPECTATION
Torino // Indietronica, space rock

In uscita a breve il nuovo disco “Folding Parasite”

Wicked Expectation è un progetto musicale torinese che mira ad unire l’elettronica allo space rock, senza rinunciare a tratti tipici dello shoegaze, soprattutto dal vivo.
Nato nel 2012, il gruppo pubblica il primo album “Visions” nel settembre 2015; il tour promozionale, della durata di un anno, vede tappe in Italia e Svizzera, suddivise tra date indoor e festival.
Il concept di “Visions” riguarda la relazione a triangolo tra uomo-natura-tecnologia: una convivenza spesso burrascosa che ha generato incredibili innovazioni, ma anche catastrofi.
Sia l’album sia il tour vengono autoprodotti.
Nell’anno del ‘Visions tour’ la band divide il palco con gruppi di punta della scena elettronica/post-rock italiana.
La ricerca continua di nuove sonorità ha portato ad un’innovazione del set-up ed alla creazione di nuovi brani, racchiusi nell’album “Folding Parasite” che, a differenza di “Visions”, non rappresenta un concept album.
Le canzoni sono caratterizzate da un maggior utilizzo di sintetizzatori rispetto alla predominanza delle linee di chitarra del primo album. Il basso, infatti, è spesso alternato al synth bass e la batteria elettronica intreccia il groove del set acustico. “Folding Parasite” è stato totalmente registrato, prodotto e mixato dal gruppo stesso.
La pubblicazione del disco è fissata a marzo 2017.

In “Folding Parasite” non verrà svelato il significato dei testi dei brani per lasciare all’ascoltatore una libera interpretazione di essi, creando un percorso/viaggio in cui ognuno può scegliere liberamente i propri luoghi da visitare.
Si può dire comunque che i testi siano stati in qualche modo influenzati dal mondo che ci circonda e dalla società in cui viviamo: una società sempre più individualista che pensa spesso ad estromettere la propria coscienza per portare avanti interessi personali.
In questo contesto, spesso a causa di avvenimenti tragici, l’individuo è costretto a porsi delle domande sul proprio futuro e sulla propria esistenza, domande che spesso non hanno risposta e che alimentano timori e paure.

Crediti
All tracks written, recorded and produced by Wicked Expectation
Vocal samples on ‘Careless Of Doubts’ from ‘One Of These Mornings’ by Moby
Vocal samples on ‘Cold Fresh Air’ from ‘Back To Life’ by Soul II Soul feat. Caron Wheeler
Mixed by Andrea Vassallo
Mastered by Jo Ferliga at Tapewave Mastering
Artwork and graphics by Oscar Cauda (Hey Graphic)

Tracklist
1. Careless Of Doubts
2. Seriously Laughing
3. Parallel Collapses
4. A Place Full Of Sights
5. Folding Parasite
6. Starigrad
7. Cold Fresh Air

Line Up
Andrea Vassallo – voce, synth, sequencer
Gianluca Abazia – chitarra, synth, cori
Alessandro Boglio – basso, synth
Matteo Fiorentino – batteria, drum machine

Contatti
Facebook
Twitter
Soundcloud
YouTube

Share.

About Author

Comments are closed.