ESNS17: intervista con Eloi e Casper dei Kensington

0

Succede che tu aspetti una band e il tour manager che ormai ti conosce dice che te li porta, loro due, tra poco. Poi succede che sapendo che sei tu tutta la band viene a salutarti. E tu resti lì, intelligente come Homer Simpson in un momento medesimo. Capita che comunque dopo tre interviste -e sì, purtroppo la cosa del “non abbiamo fatto intervista nel 2016 ed è stato un anno un po’ di cacca- ti conosci abbastanza bene soprattutto dall’anticipare il linguaggio corporeo e il non detto.

I Kensington questanno erano ad Eurosonic come special guest. E’ incredibile parlare di loro da qui: sarebbe come non so… parlare a qualsiasi altro in europa del doppio dei numeri che sta facendo da noi Marco Mengoni. Quattro ragazzi che fanno quattro date soldout (per due anni di seguito: qualora vogliate vederli allo Ziggo Dome il prossimo novembre dovete andare di secondary ticketing, ma magari quello dell’ultimo minuto dei fidanzati che si lasciano)

Ricordo che mesi fa ho ascoltato Control (sì sì, dopo che su instagram vedevi degli olandesi alle prese con la cottura della pasta e ti veniva da dire “Un attimo che arrivo e vi spiego” mentre registravano a Roma) e ho trovato quel lavoro che li ha fatti crescere, senza snaturare, senza essere paraculi. Sì, Eloi nell’intervista dice che la gente live vuole le hit ma quando in Control riesci a descrivere in musica un momento della vita che ho trovato anche in chi l’ha composto: quando sì, sei ancora giovane ma hai quella consapevolezza e misura da adulto che ti filtra le cose in modo differente. Mi sorprende quindi come l’album sia così vero, e spero che abbiate la pazienza di ascoltarlo perché è un po’ come – l’ho detto in intervista che sono fan dei Muse- il loro Absolution: aver raggiunto la cura dei suoni, il dosare la voce, il mettere quella distorsione dove serve senza far sembrare tutto finto.

(interview in english, with a lot of things into, not all merely professional)

(Grazie a Jarno, Cedric, Torben per la realizzazione)

Share.

About Author

Comments are closed.