Century: in arrivo il disco “Zenith”

0

CENTURY
Reggio Emilia // Alternative

In uscita a breve il nuovo disco “Zenith”

Che sia paranoica o no, ai Century l’Emilia va stretta. In attività da almeno 10 anni, la band alternative, dopo un demo registrato nel 2011, un EP realizzato nel 2014, finalmente nel 2016 scrive un album contenente dieci canzoni inedite dal nome “Zenith”.
Ma, nonostante il titolo del disco, la band non si ferma, continua a ricercare nuove sonorità, e, con un’identità “lavica” in perenne definizione, è già al lavoro su altri pezzi inediti proiettandosi nel futuro.

“Zenith” è una raccolta di inediti scritti tra il 2010 e il 2016. L’intento del disco è quello di sorprendere l’ascoltatore creando un percorso di continui cambi di sonorità. Le tematiche toccate godono di una certa
evoluzione rispetto ai precedenti lavori: il disagio dell’abbandono (“Singing For The Silence”), il sentirsi inutili (“Burning”), il rapporto tra le persone sempre in bilico tra parole e fatti (“Beast”, “Solar System”), fino ad arrivare ad una sorta di “liberazione” mentale e anche fisica da tutte queste cose con le ultime tre tracce (“Wastes”, “Alien”, “Ulysses”).

“Volevamo fare un disco che racchiudesse questi ultimi sei anni della nostra vita, durante i quali ci siamo visti cambiare da un giorno all’altro e catapultati in realtà completamente differenti.
Volevamo toglierci le paure di dosso e affrontare ciò che questi anni ’10 avevano da offrirci.”

Crediti
Registrato, mixato e masterizzato presso il Puzzle Recording Studios di Parma da Francesco Chiari.

Tracklist
1. Singing For The Silence
2. Beast
3. Solar System
4. Headache
5. Steady
6. Vessel Sailing South
7. Burning
8. Wastes
9. Alien
10. Ulysses

Line Up
Mattia Ferro – voce, chitarra
Fabio Bardi – voce, basso
Federico Branchetti – batteria

Contatti
Facebook
Soundcloud
YouTube

Share.

About Author

Comments are closed.