ESNS17: Eurosonic Noorderslag festeggia un altro anno di successi

0
La 31a edizione di Eurosonic Noorderslag ha avuto luogo dal 11-14 gennaio 2017, accogliendo oltre 40.300 appassionati di musica e 4.200 delegati provenienti da tutto il mondo per la città di Groningen. Il festival ha visto performance Vetrina da 382 atti provenienti da oltre 31 paesi europei attraverso l’evento di tre giorni. Eurosonic Noorderslag è stato trasmesso anche da emittenti radiofoniche e televisive da tutta Europa, che lo rende uno dei più grandi eventi mediatici in Europa. Il festival è stato anche premiato con il ‘miglior festival’ assegnazione da parte VNPF, l’associazione olandese di luoghi e festival.

“E ‘bello vedere così tanto interesse per la musica europea” commenta Peter Smidt, direttore creativo di Eurosonic Noorderslag. “Eurosonic Noorderslag unisce talento, feste e dei media, ed è direttamente coinvolto nel causare a più persone di ascoltare la musica europea.”

La conferenza globale Eurosonic Noorderslag coperto gli ultimi sviluppi della musica internazionale, i media, la produzione e le industrie interattive, come le questioni legali, in streaming, blockchain e nuovi formati dal vivo e dei media.

European Border Breakers Awards
L’evento è iniziato il Mercoledì con la 14 ^ edizione di EBBA a Martiniplaza. La cerimonia di premiazione, presentata da Jools Holland, caratterizzato da nove dei dieci vincitori EBBA, tutta l’esecuzione durante lo spettacolo. L’Choice Award pubblico è stato vinto da artista inglese Dua Lipa. Il EBBA sarà trasmesso in 12 paesi diversi.

Programma europeo Talent Exchange (ETEP), un’iniziativa di Eurosonic Noorderslag, hanno avuto il loro primo incontro del 2017 in cui 100 festival chiamato i loro preferiti di line-up Eurosonic di quest’anno. Atti come Klangstof (nl), Baloji (essere), Roosevelt (de), Skott (SE), Shame (GB), Onuka (UA), Tommy Cash (EE) e il suo (fr) saranno visti in festival in tutta Europa e oltre.

Conferenza
Durante la conferenza Eurosonic Noorderslag lo stato attuale dell’industria musicale europea è stata coperta da diverse prospettive. Tra i 150 pannelli e gli incontri del programma della conferenza, Eurosonic Noorderslag ha ospitato un programma speciale per il futuro dei media. (BBC) keynote di Chris Price e dei dati o del pannello di DJ ha iniziato una discussione sull’opportunità o meno il futuro sarà dominato da algoritmi o curatori. Buma musica incontra Tech presentato un keynote dal SXSW responsabile della programmazione conferenza Todd Hansen. Il passo BMMT è stata vinta dal Guts, un app che contrasta seconda biglietteria e la frode di biglietteria.

Altri punti salienti del Eurosonic Noorderslag 2017:

  • Media internazionali. Quest’anno, Eurosonic Noorderslag è stato trasmesso in diretta in 17 paesi diversi. In totale, l’evento è stato trasmesso in televisione e radio in 34 paesi diversi. Tra gli altri, BBC Radio 1 ha fatto una trasmissione in diretta e francese / tedesco canale Arte ha fatto un live stream da Der Aa-Kerk. Inoltre, VPRO ospitato ESN 3voor12 sessioni con diversi Eurosonic Noorderslag agisce. show televisivo tedesco Rockpalast girato una grande quantità di atti, Noorderslag è stato trasmesso in diretta televisiva da Nederland 3 e più di 10 ore sono stati trasmessi in diretta da portoghese stazione radio Antena 3.
  • Il secondo anno della produzione europea e Innovation Conference (EPIC) ha visto una crescita del numero dei delegati partecipanti e la quantità di oggetti di programma, che ha evidenziato temi quali sostenibile di smaltimento rifiuti, energia, controllo della folla e il terrorismo. ‘L’alta qualità dei pannelli, altoparlanti partecipanti e la crescita della quantità di professionisti olandesi e internazionali è stata una piacevole sorpresa’, dice Willem Westerman della Cooperazione olandese di evento organizzatori. (VVEM).
  • Musica si sposta in Europa: Barbara Gessler, capo della Creative Europe, ha parlato di un dialogo continuo con il settore musicale europeo su un possibile programma di sostegno dell’Unione europea.
  • Premi: Come negli anni precedenti, Eurosonic Noorderslag ospitato premiazioni come il Festival europeo Awards, i premi europei Border Breakers, l’olandese Pop Media Award e il ‘IJzeren Podiumdieren’ dal VNPF.

Eurosonic Noorderslag 2017 numeri:

  • Numero totale di visitatori: 40.300 (sold out)
  • visitatori conferenza: 4.200 (tutto esaurito)
  • Nazionalità: 42
  • Atti: 382, ​​con un numero totale di 442 spettacoli
  • Media & giornalisti: 465
  • stazioni radio EBU: 37
  • festival aderenti ad ETEP: 100
  • festival internazionali: 424
  • Numero di sedi Eurosonic: 48
  • Numero di sedi Noorderslag: 10
  • Le trasmissioni in diretta da ESN: 27 confermati da 13 stazioni
Share.

About Author

Comments are closed.