Dua Lipa vince Public Choice Award

0
Dua Lipa vince il Public Choice Award
I vincitori dei 2017 europei Border Breakers Awards (il ‘EBBA’), i premi musicali europei per artisti emergenti, sono stati premiati questa sera al Eurosonic Noorderslag festival nella città olandese di Groningen. Dua Lipa è venuto fuori come il grande vincitore della serata, portando via il ‘Public Choice Award’ da una straordinaria quantità di votanti on-line.

Dua Lipa è un luogo fresco cantautore da Londra, che scrive le canzoni d’amore con un grande suono e un tocco: archi, testi malinconici, beat elettronici e scuri, voce sensuale. Hits includono Be The One, Last Dance e Hotter Than Hell, dimostrando che Dua Lipa è un artista maturo nel suo pieno diritto, con un brillante futuro davanti a sé. Nel corso dell’ultimo anno, si è esibita in una moltitudine di festival europei, tra cui Lowlands, frequenza, Pukkelpop e Way Out West e tracciato in paesi come la Danimarca, Paesi Bassi, Germania e Austria.

Lo spettacolo EBBA inoltre ha caratterizzato prestazioni eccezionali per tutti i 2017 vincitori: Alan Walker (no), Jaakko Eino Kalevi (fi), Namika (de), Hinds (es), Filous (a), Jain (fr), Dua Lipa (gb) , Natalie La Rose (nl) e Walking on Cars (ie). Inoltre, e EBBA è stato assegnato a Era Istrefi (al). Nel prossimo anno il programma televisivo EBBA sarà trasmesso da diversi canali pubblici europei.

Parti dello spettacolo possono essere guardati attraverso il canale Youtube di EBBA .

Il EBBA sono finanziati nell’ambito del programma (UE) Creative Europe dell’Unione Europea. Con il EBBA, l’Unione europea desidera sottolineare il successo di 10 artisti emergenti europei nella vendita di album e tour di fuori del loro territorio nazionale.

il EBBA
Il EBBA celebrare artisti nuovi e di frontiera di rottura che stanno creando oggi e domani della musica. Da Adele (GB) Christine & Queens (FR), i vincitori EBBA rappresentano alcuni dei più clamorosa suoni europee degli ultimi anni. Altri vincitori precedenti includono Stromae, Gabriel Rios, Hozier, Of Monsters and Men, Mumford & Sons, Aurora, Divulgazione, John Newman, C2C, i Tokio Hotel, The Script, anni e anni, Robin Schulz, il Carnevale dei giovani, Mo e Selah Sue. L’anno scorso, 14 stazioni televisive pubbliche trasmesso lo show 2016 premio, che comprendeva esibizioni di Oscar e il lupo (essere), Aurora (no) e Álvaro Soler (es).

Da gruppi di entusiasti concerto frequentatori fuori durante il fine settimana, fino al un settore dedicato a rendere la musica che ami, ‘musica si sposta in Europa’. Il EBBA è solo uno dei modi in cui l’Unione europea celebra la musica popolare e contemporanea europea, portando gli artisti, l’industria ei fan riuniti per celebrare e godere il meglio della musica europea.

Ogni anno, 10 artisti europei ricevono un EBBA in riconoscimento del loro successo in paesi diversi dal proprio. Questo successo è misurato da:

• airplay
• vendite
• esibizioni dal vivo in Europa
• posizione nelle classifiche europee Border Breakers

I grafici europeo Border Breakers – lanciato all’inizio di quest’anno e compilati da Radiomonitor – tracce di rango provenienti da tutta Europa sulla base di airplay fuori del paese del atto di provenienza.

Per poter beneficiare di i 2017 premi, gli artisti devono aver raggiunto il successo confine di rottura con la loro prima uscita internazionale in Europa dal 1 ° agosto 2015 e il 31 luglio 2016, e anche provenire da un paese partecipante al programma Europa creativa dell’UE.

Il EBBA, ora nella loro 14 ° anno, sono un premio dell’Unione europea, organizzato da Eurosonic Noorderslag, in collaborazione con la Commissione europea (Creative Europe) e l’Unione europea di radiodiffusione, con il supporto di Buma Cultuur, il Ministero dell’Istruzione, della Cultura e della Scienza olandese, la Provincia di Groningen, il Comune di Groningen e Music Week.

Ringraziamo SHURE per il loro supporto tecnico. Il modello SHURE 5575LE è di proprietà della Shure protetto incorporato e le sue controllate

Su Europa creativa: https://ec.europa.eu/programmes/creative-europe/about_en
Sito EBBA: www.ebba-awards.eu

Share.

About Author

Comments are closed.