Il nuovo album di Ocean Grove, “The Rhapsody Tapes”

0

OCEAN GROVE: A FEBBRAIO IL NUOVO ALBUM “RHAPSODY TAPES

Al di là di tutto, siamo tutti d’accordo su una cosa: c’è bisogno di qualcosa di nuovo. Il 3 Febbraio uscirà tramite UNFD il nuovo album di Ocean Grove intitolato “The Rhapsody Tapes“. La band americana ha inoltre pubblicato un nuovo video del singolo “Intimate Alien“.

L’Odd World, protagonista del nuovo album, è un genere ideato dall’unione delle teste e delle anime del frontman Luke Holmes, dei chitarristi Jimmy Holmes e Matt Henley, del bassista Dale Tanner, dal batterista/genio produttore Sam Bassal e dal collega di studio Running Touch. L’Odd World è uno spazio dove ciò che è reale si fonde con ciò che percepiamo essere reale. E’ proprio questo che ci raccontano le sonorità di Rhapsody Tapes.

Per vedere il video di “Intimate Alien” clicca l’immagine qui sotto.

L’album è stato interamente scritto e prodotto in camera di Sam, ed è proprio questo che ha permesso alla band una forte libertà creativa. La costruzione dell’album ha richiesto diversi mesi, ma dimostra al tempo stesso che spendere decine di migliaia di dollari per produzioni costose e ore di studio è meno efficace di avere un membro nella band dotato di un talento enorme, che può occuparsi di tutta la produzione.

The Rhapsody Tapes” è stato costruito con un’attenzione minuziosa ai dettagli, sia sonori che visivi. Non ci sono state interferenze esterne, e c’è una forte attenzione ad ogni millimetro dell’artwork e in ogni nota musicale. Perchè è così che cresce l’Odd World: nell’ombra, rapidamente.


1. What I Love About A Natural Woman
2. Beers
3. Thunderdome (ft. Running Touch)
4. Intimate Alien
5. The Wrong Way
6. Slow Soap Soak
7. These Boys Light Fires
8. When You’re This High, You Can Say What You Like
9. Mr Centipede
10. From Dalight
11. Stratosphere Love
12. Hitachi
Share.

About Author

Comments are closed.