DeuDia: il singolo d’esordio è “Ghost Dreamer”

0

Echi di liriche ed epiche ricerche di se in uno scenario industriale
Si intitola “Ghost Dreamer” ed è il singolo d’esordio di DeuDia
che anticipa il suo primo lavoro di inediti previsto per la prossima primavera

“GHOST DREAMER” – Offcial HD
https://www.youtube.com/watch?v=72yfDL4hpeA

Uno scenario post-atomico di cemento abbandonato e quel sapore thriller/horror dell’era moderna. Il tutto in una cadenza lirica che rimanda alle pagine epiche della produzione internazionale. Quello di DeuDia (al secolo Ella Laudy) è un singolo d’esordio che marca a fuoco una personalità in bilico tra le radici antiche di un certo modo di fare musica e il futuro digitale.
Dalla produzione di Luigi Piergiovanni (INTERBEAT Records) e dal pugno autoriale di DeuDia nasce un disco la cui pubblicazione è prevista per la prossima primavera 2017.
Spiritualità e musica ancora una volta assieme in un substrato di introspezione dalle tinte forti e poco accondiscendenti.
“Ghost Dreamer” fa seguito alla splendida clip di animazione uscita lo scorso Agosto 2016 del singolo “Situation wired” che chiuderà l’album.

DeuDia
Nata a Roma, DeuDia (al secolo Ella Laudy), dopo la consueta trafila dei tanti e soliti concorsi e live nella scena underground locale, a 19 anni si trasferisce a Londra.
Grazie alla sua perseveranza ed al suo carattere solare e mediterraneo, in breve comincia a lavorare come turnista in diversi studi del Regno Unito.
Da li a piccoli tour come corista con artisti del calibro di Agnes Obel, Martha Ffion, Klangstof etc. il passo è breve.
Al Midem di Cannes del 2015 la svolta: il produttore italiano Luigi Piergiovanni (Richie Havens, Marilyn, Tiziana Rivale ed altri), durante uno showcase rimane stregato dalla sua voce. Da qui seguono 6 mesi di appassionante lavoro in studio, ed ecco nascere l’album d’esordio “The Perfect Machine” già anticipato da una splendida clip d’animazione lo scorso mese di Agosto con il singolo “Situation Wired”. Oggi in rete il primo video ufficiale “Ghost Dreamer”.

“GHOST DREAMER” – Offcial HD
https://www.youtube.com/watch?v=72yfDL4hpeA

“SITUATION WIRED” – Clip d’Animazione
https://www.youtube.com/watch?v=JLESW_2HVMo

DeuDia on FaceBook
https://www.facebook.com/DeuDiArtist/

 

INTERBEAT Records
http://www.interbeat.it/

 

Share.

About Author

Comments are closed.