Amsterdam dance event 2016 live report

0

Negli ultimi venti anni ADE è diventata una piattaforma di fama mondiale per la danza internazionale e scena musicale elettronica. Il festival è il luogo ideale per individuare le nuove tendenze musicali e talenti emergenti, così come sentire il più recente lavoro di entrambi i pionieri della musica elettronica e atti superstar attuali. Oltre alla vasta line-up del Festival ADE, l’ADE Playground offre agli appassionati di musica un ampio e vario programma diurno tra cui mostre, promozioni in-store, negozi di pop-up e proiezioni di film in tutto il centro della città. L’aspetto commerciale della manifestazione (ADE Conference) è riconosciuto come il più importante del suo genere, che presenta una vasta gamma di conferenze e opportunità di networking che si concentrano sulla musica e tecnologia, vj e visual, la sostenibilità, la danza e le marche, stili di danza più dure, nuovi talenti e la formazione degli studenti.

Arrivati! Cercheremo anche questa edizione di farvi vivere un po’ di @amsterdamdanceevent sui nostri social 😎 #ade16

A photo posted by Lost in Groove (@lostingroove) on

Da Mercoledì 19 ottobre in poi, la città di Amsterdam è stato interamente dedicato al 21 ° iterazione del ADE, il più grande festival del club al mondo per la musica dance e più importante piattaforma di business per l’industria della musica elettronica. Dopo aver sollevato questo anni la capacità di soddisfare la crescente domanda, ADE è orgogliosa di annunciare che la sua conferenza ha venduto fuori per il decimo anno consecutivo. L’edizione di quest’anno ha rotto nuovi record, con 550 relatori, oltre 2.200 artisti in più di 140 sedi, 1.000 eventi e 375.000 visitatori. La cerimonia di apertura ufficiale del ADE ha avuto luogo il Mercoledì, sotto il baldacchino del Museo Stedelijk. artisti visivi Nick Mente, Nikki Hock, figli della luce e gli scienziati dal TNO, trasformarono l’aspetto emotivo della folla a guardare in una luce scultura di grandi dimensioni. Il quartiere dei musei è stato anche il luogo per ospitare il primo concerto nel sottopassaggio della Rijskmuseum. Maceo Plex trattata 2.000 visitatori (fuori di un potenziale di 60.000 persone che si sono registrati) per questa esperienza unica. Il Van Gogh Museum ha presentato anche uno speciale tour audio per Olandese DJ Armin van Buuren, che ha evidenziato alcune delle sue opere preferite. programma del festival di quest’anno ha riguardato l’intero spettro di sotto-generi elettronici, con oltre 2.200 artisti tra cui Adam Beyer, Ben UFO, Craig David, David Guetta, Dixon, Dimitri Vegas & Like Mike, DJ Harvey, Francesco Tristano, Gilles Peterson, Jessy Lanza , Hudson Mohawke, Jazzy Jeff, Laurent Garnier, Laurie Anderson, Martin Garrix, Maya Jane Coles, Metropole Orkest, Nicole Moudaber, Netsky, Philip Glass, Rebecca, Richie Hawtin, Seth Troxler, Skepta e Voci dal lago che svolgono in 140 di Amsterdam del migliore musica e la vita notturna spazi.

During #adelive _CUT performed at Melkweg, Amsterdam #ade16 #cutunderscore #livemusicphotography

A photo posted by Francesca Fiorini Mattei (@frannola) on


La prima controversia maggiore è stata il vincitore della classifica DJ Mag: DJ Mag ha rivelato i risultati del Top 100 DJs Poll 2016 … e il più grande sondaggio votato pubblicamente musica del mondo ha un nuovo vincitore, Martin Garrix.
Il 20-year-old superstar olandese è il più giovane No.1 DJ, e prende il primo posto ambito dal 2015 vincitori, Dimitri Vegas & Like Mike.
Martin Garrix è stato assegnato il trofeo No.1 dal suo mentore, Tiesto, in scena al Top sondaggio partito Premi 100 DJ all’Heineken Music Hall. L’evento è stato il party di apertura di AMF di quest’anno, il più grande festival di Amsterdam Dance Event (ADE).  Il premio rivela una ascesa per Garrix dal colpo ‘Animal’ a No.1 in molti paesi nel 2013. Era il favorito per vincere nel 2016, dopo attestandosi a No.3 nel 2015.

Nel ricevere il premio, ha detto Martin Garrix: “E ‘irreale di aver vinto. Non ho il 100% lo aspettavo affatto. Ho avuto un anno incredibile, con spettacoli impressionanti e fan incredibili – Sono così grato per il loro sostegno. Non ho nemmeno fare una campagna, e si vede quanto sia dopare il fan-base è. ”

Come parte della cerimonia di premiazione esteso alla Heineken Music Hall, migliaia di appassionati di musica dance anche assistito spettacoli dal più alto Live Act (KSHMR), più alto in classifica Femmina DJ (Nervo), più alto Casa DJ (Oliver Heldens), più alto Climber (Swanky Tunes), e il più alto rigido DJ (Angerfist).

Quest’anno, i voti nella Top 100 DJs Poll ha superato 1 milione per la prima volta in assoluto, con i fan di musica dance partecipando da quasi tutti i paesi del pianeta. Il maggior numero di voti sono venuti dagli Stati Uniti, seguiti da India, Brasile, Messico, Belgio, Paesi Bassi, Regno Unito, Germania, Spagna, Italia, Francia, Russia, Cina, Giappone e oltre.

Craig David at Paradiso Amsterdam during #ade16 #craigdavid #livemusicphotography

A photo posted by Francesca Fiorini Mattei (@frannola) on

Tra le cose che ci sono più piaciute in questa edizione su tutti: sia il set molto orientato ai trentenni di Craig David al Paradiso, sia il programma ADE live. Nonché il Kick off dei nuovi Crystal Castles al Melkweg.

Crystal Castles one week ago during #ade16 #crystalcastles #edithfrances #livemusicphotography

A photo posted by Francesca Fiorini Mattei (@frannola) on

Le cose preso il via il Mercoledì 20 con Digitalism dal vivo al Melkweg, poi la squadra inciampò per Gashouder per Risvegli vs Figura Nacht con pesi massimi techno Len Faki, Rodhad, Octave One, Blawan, Jeroen ricerca, Poncet romana e Chierici tutti a giocare. Un’altra parte notevole era Crane sessioni X continuare a ballare a Faralda Crane Hotel, un evento unico ed intimo in una gru in alto, sopra il famoso quarto di NDSM. Dopo una festa pre, pochi fortunati ospiti uniti migliori DJ internazionali Francesca Lombardo, Luca Cazal, Boris Werner, Percorso 94 e più, poi più tardi lo stesso giorno, DGTL x Mosaic di Maceo a Scheepsbouwloods appassionato etichetta capo Maceo Plex giocare con Stephan Bodzin dal vivo , Audio vivere, Rebolledo e deve Ochin.

Il resto della settimana ha portato una seconda gru Sessions vs piani, e un altro partito risvegli con Joris Voorn, Dockyard Festival con tappe dai fatti e SCI + TEC a NDSM Docklands, un terzo giorno di Risvegli a Gashoudser con DJ come Jospeh Capriati e Pan Pot così come DJ tennis e molto altro ancora.

Come tale è stato un punto di riferimento per il mese BE-AT.TV , che continua a portare l’audio di alta qualità e flussi visivi per gli amanti della musica di tutto il mondo.

Tom Tyger at Protocol Night #honor8 #ade16 #protocolnight

A photo posted by Lost in Groove (@lostingroove) on


Nel programma diurno ADE Playground ha fornito l’intrattenimento, l’impegno e un sacco di sorprese per le legioni di appassionati di musica elettronica che visitano Amsterdam per ADE. Il programma di giorno per lo più gratuiti caratterizzato da una ricchezza di danza mostre legate alla musica, film, documentari, vetrine DJ, corsi di perfezionamento del cambio e artista Q & A, che si svolgono nei cinque distretti principali di Amsterdam, utilizzando luoghi storici e luoghi unici in tutta la città. ADE MusicTalks, una serie di interviste aperte e sessioni di Q & A, ha portato i fan da vicino e personale con i loro eroi tra cui Joris Voorn, Noisia, Octave One, Joe Claussell, Oliver Heldens e Richie Hawtin. giganti della musica Roland, Ableton, Native Instruments, Pioneer, MOOG più, offerto visione unica l’ultima marcia. L’hotel Conservatorium ha ospitato una sana e svolgimento alternativa con ‘The Healing Garden’, offrendo l’opportunità per i partecipanti di impegnarsi con più consapevolezza scopo legate alle tecniche di yoga e di rilassamento.

C’erano anche diverse nuove funzionalità lanciati a evento di quest’anno. L’ex cantiere navale NDSM Wharf ha ospitato il debutto di ADE SLEEP / OVER, un campeggio pop-up si trova sul sito impressionante post-industriale di Amsterdam Noord. La festa-villaggio sulle rive del IJ vantava un tasso di occupazione del 100%, che offre oltre quattrocento, riscaldati, confortevoli alloggi a pelo, con vista mozzafiato sulla città di Amsterdam, insieme ad un un ampio programma di musica, incontri con artisti, arte e performance. Ha inoltre ospitato la prima mostra National Opera l’olandese a ADE, ‘Prima Presente’.

Il primo ADE Hackathon ha avuto luogo nella sede di Greenpeace. Lanciato in collaborazione con DGTL e giovani creativi, ADE hackathon sfidato un gruppo di giovani professionisti di lavorare su innovazione e l’imprenditorialità di miglioramento e nella danza e festival di scena. Con l’aggiunta di ADE live, ADE offerti New electronic live agisce una chance in più per presentarsi al pubblico e l’industria. Il programma vetrina di due giorni si è svolta in collaborazione con e al Melkweg, Paradiso e Sugar Factory.

(ph. Francesca Fiorini Mattei)

Share.

About Author

Comments are closed.