Online “Pazzo”, il nuovo video delle Cleopatras!

0
Finalmente online “Pazzo”, il nuovo video della band toscana tutta al femminileThe Cleopatras. Il video è stato diretto dalla regista e artista Maria Pecchioli, nota per aver realizzato il film documentario “Lei disse Sì” e la cui ricerca riflette su cultura queer ed estetica dei linguaggi nelle controculture.

“Pazzo”, presente all’interno dell’ultimo album “La maledizione del Faraone” prodotto da Ammonia Records, ha per protagonisti la band The Cleopatras e un pollo antropomorfo ed è la micronarrazione di un grottesco atto di cannibalismo e sfida che ribalta radicalmente il senso del pezzo. Attraverso citazioni cinematografiche e atti surreali, il video ricompone uno scenario rurale intriso di lucida follia.

The Cleopatras calcano le scene del rock’n’roll dal 1998, tanto da essere spesso definite “gruppo di punta della scena garage punk al femminile in Italia”.
Molto apprezzate anche nella sfera musicale garage internazionale, la band ha alle spalle centinaia di show in Italia e in Europa, per i quali si muove a bordo del suo furgoncino Volkswagen dell’’85. All’estero le 5 ragazze hanno calcato palchi d’eccezione, tra i quali recentemente quello del “Rebellion Festival” di Blackpool (UK), uno dei festival punk-rock più importanti d’Europa. A ottobre, durante Fashion Week milanese, la band ha preso parte con una performance alla sfilata della collezione I’M di Antonio Marras. Dopo un grande inizio di 2016 con un tour in terra Greca, tra i programmi delle ragazze ci sono tre live in Germania, incluso uno show presso il noto locale Bassy Club di Berlino.
Le sonorità delle Cleopatras sono sempre in evoluzione ma i gruppi di riferimento della band sono riconducibili a band garage, surf e punk77: Sonics, The Ramones, Cramps, The Trashwomen, The Trashmen, New York Dolls, Link Wray ecc, per non parlare delle innumerevoli band femminili garage e beat degli anni 50 e 60.

Guarda il video di Pazzo!
Share.

About Author

Comments are closed.