Come si è evoluta Festareggio fino ad oggi: intervista ad Alberto Bigi

0

Ve le ricordate le feste dell’Unità? Ecco, Festareggio anni fa è nata come una di quelle. Poi si è evoluta, sia negli ultimi anni per poi vedere un’impennata proprio l’anno scorso con un programma che forse potrà aver destabilizzato gli abitué del Campovolo. Non è più solo festa di parte (politica) ma è una festa della città: e proprio in questo Alberto Bigi, raccontandoci come è nato il programma di questa stagione, ci ha ricordato quale è il desiderio degli organizzatori. Ossia di suscitare la curiosità del pubblico di Festareggio invitandoli anche a scoprire i concerti di artisti che non conoscono: visto sia i prezzi che sono molto molto accessibili, che la qualità del programma che resta molto molto alta e studiata per abbracciare diversi generi musicali e artisti che stanno facendo un percorso o date speciali nel nostro Paese.

(intervista telefonica, qualità audio non eccezionale)

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con Festareggio al Campovolo di Reggio Emilia.
Un ricco cartellone artistico con una programmazione pensata per pubblici diversi: 22 serate di grande musica, politica, spettacolo e buona cucina in programma dal 18 agosto all’11 settembre. All’interno di Festareggio, anche la rassegna Campovolo Reggae Fest. Giunta quest’anno alla sua seconda edizione, la tre giorni dedicata alla musica in levare con i migliori nomi della scena italiana ed internazionale vedrà esibirsi Alborosie,
Max Romeo ed Africa Unite per un week-end all’insegna del reggae

Spettacoli, politica, cultura, divertimento e buona cucina, sono gli ingredienti che fanno diFestareggio una grande festa popolare conosciuta e visitata da oltre 200mila persone, con una programmazione ricca e pensata per pubblici diversi, che alterna dibattiti, concerti ed iniziative culturali a show pirotecnici, mercatini, serate danzanti e giochi ed attrazioni da luna park. L’affluenza di un pubblico numeroso e partecipe è il premio per una manifestazione che, fin dai suoi esordi, si propone come occasione per stare insieme, divertirsi serenamente, incrociare saperi e punti di vista differenti. Come ogni anno, l’edizione 2016 di Festareggio si terrà negli spazi diCampovolo.

La grande musica internazionale torna a Reggio Emilia. 

FestaReggio

info@festareggio.it0522 237901

www.festareggio.itwww.facebook.com/FestaReggio

Share.

About Author

Comments are closed.