Entics: il ritorno sulla scena con un nuovo singolo e video “Revoluciòn”

0
Dopo quasi due anni di assenza dalla ribalta torna – con il nuovo singolo/video “Revoluciòn (in uscita per Sony Music) – uno dei protagonisti della scena urban in Italia: Entics.
Un ritorno molto atteso dai suoi oltre 300 mila followers che già hanno avuto modo di ascoltare in anteprima brevi estratti del nuovo singolo tramite i trailer pubblicati sulle pagine ufficiali dall’artista milanese.
Qui il link per la visione del video (regia Andrea Folino, Corrado Perria) http://youtu.be/18MeTrvfZB8
Revoluciòn è un brano trasversale, dal sapore pop, dove si avverte il battito del cuore del Barrio e l’amore sviscerato per un certo tipo di ritmiche, in una ricerca tra esperienze e culture d’oltremare. Una canzone in cui emerge la volontà del singer milanese di emozionare non solo con le parole ma creando un perfetto bilanciamento tra testo e musica.
Entics, la cui carriera artistica nel corso dell’ultimo decennio l’ha portato a collaborare con tutti i grandi nomi della scena urban, può essere definito un Re Mida dei featuring italiani: la sua voce è infatti comparsa all’interno di pezzi tutt’ora pietre preziose del rap italiano. Ricordiamo qui le sue collaborazioni con Marracash, Guè Pequeno, Emis Killa, Ensi, Jake La Furia, Fabri Fibra, Raf, Casino Royale.
Artisticamente, Cristiano Entics si colloca nel più naturale spaccato di quello che è oggi la musica urban in Italia ovvero una commistione di suoni che, attraversando l’hip hop, mischia il reggae, la dancehall, il pop, la EDM.
Per informazioni su Entics:
Share.

About Author

Comments are closed.