STING gio 28/7 Visarno Arena Firenze – Back To Bass Tour – supporter Joe Sumner

0

Back To Bass Tour, Sting alla Visarno Arena di Firenze

STING
Supporter: Joe Sumner
Giovedì 28 luglio 2016 – ore 21 (ingresso dalle ore 19) – Visarno Arena
Ippodromo del Visarno – piazzale delle Cascine – Parco delle Cascine – Firenze
Biglietti posti numerati: 70/60/50/40 euro
Prevendite: Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it (tel. 055 210804); TicketOne www.ticketone.it
(tel. 892 101); info tel. 055.21864702 53006501www.lndf.itwww.livenation.it

Un artista e un tour entrati nella leggenda.

Sting approda giovedì 28 luglio alla Visarno Arena di Firenze a capo del Back To Bass Tour (ore 21 – ingresso da piazzale delle Cascine, Biglietti posti numerati: 70/60/50/40 euro – prevendite www.ticketone.it e punti Box Office Toscana – info tel. 055.218647www.lndf.itwww.livenation.it).

Due ore di live in cui scorrono i grandi classici del suo repertorio. Ideato per celebrare i primi 25 anni di carriera solistica, il Back To Bass Tour ha tirato a dritto per decine, a questo punto centinaia, di date, fino ad arrivare a oggi.

Dal cilindro escono “Every Little Thing She Does Is Magic”, “Englishman in New York”, “So Lonely”, “Message in a Bottle”, “Desert Rose” e altre meraviglie dell’epopea Police e della carriera solistica.

Ad aprire il concerto è Joe Sumner, cantautore, band leader nonché figlio di Sting.

Compositore, cantante, attore, autore e attivista, Sting è nato a Newcastle, Inghilterra, e si è trasferito a Londra nel 1977. Lì ha formato i Police insieme a Stewart Copeland e Andy Summers. La band ha pubblicato cinque album, ha vinto 6 Grammy, e 2 Brits e nel 2003 è stata inserita nella Rock and Roll Hall of Fame.

Dal 1989, Sting ha pubblicato 14 album da solista e ha ricevuto altri 10 Grammy, 2 Brits, 1 Golden Globe, 1 Emmy, 3 nomination agli Oscar, il Century Awards di Billboard Magazine, e il MusiCares Person of the Year nel 2004. E’ inoltre membro del Songwriters Hall of Fame e, nel 2014, ha ricevuto il Kennedy Center Honors. Tra Police e produzione solistica ha venduto 100 milioni di album.

“The Last Ship”, il suo ultimo album, è un intenso lavoro ispirato dai suoi ricordi dei cantieri navali di Wallsand, nel Nord Est dell’Inghilterra, dove Sting è nato e cresciuto. Il musical che porta lo stesso nome dell’album, con musiche e testi di Sting, ha fatto il suo debutto a Broadway nel 2014 ed è stato definito dall’Associated Press “emozionante con esibizioni potenti, canzoni eccezionali e puro cuore”. Sting ha ricevuto una nomination ai Tony Awards per Best Original Score. Proprio in questi giorni Sting ha annunciato il nuovo progetto, l’album “57th & 9th”: l’artista ha lasciato trapelare che sarà “la cosa più rock che ho fatto da molto tempo a questa parte”, ma ancora non è nota la data d’uscita.

Sting è apparso in oltre 15 film e ha scritto 2 libri, tra cui l’autobiografia, “Broken Music”. Il suo supporto alle associazioni che difendono i diritti umani rispecchia la sua arte nella sua estensione universale. Insieme alla moglie Trudie Styler, ha fondato nel 1989 la Rainforest Fund, per proteggere le foreste pluviali nel mondo e le popolazioni indigene che ci vivono.

RDS è media partner di tutti i concerti della Visarno Arena 2016.

 

Collegamenti da/per Visarno Arena
Tramvia – Per raggiungere la Visarno Arena si consiglia l’utilizzo di mezzi pubblici, in particolare la Tramvia che collega la Stazione ferroviaria SMN, in pieno centro, con il comune di Scandicci. La fermata è “Cascine”, dalla stazione sono 5 minuti di tragitto. Ultima corsa ore 24,18 direzione stazione SMN, ore 24,32 direzione Scandicci. A chi procede in direzione Scandicci ricordiamo che, a causa di lavori stradali, dalla fermata Batoni alla fermata Arcipressi è in funzione un bus sostitutivo.
Autobus – Dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella prendere la linea Ataf 17c in direzione Cascine e scendere alla fermata “Cascine”. Tempo medio di percorrenza 15 minuti.
Auto – Prendere l’uscita Firenze Nord dell’autostrada A1, alla fine del raccordo direzione Firenze, e appena entrati in città seguire le indicazioni per via Baracca. Alla fine di via Baracca, arrivati in piazza Puccini, svoltare a destra e proseguire fino a Piazzale delle Cascine, dove si trova l’ingresso della Visarno Arena. Parcheggi: Piazzale delle Cascine e viale degli Olmi.
Bici – Dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella percorso consigliato: piazza Santa Maria Novella – Piazza Goldoni – Lungarno Vespucci (pista ciclabile). Tempo di percorrenza: 15 minuti circa.
Treno – La Stazione di Santa Maria Novella è il principale punto di collegamento ferroviario da e per Firenze da dove prendere l’autobus (ATAF n.17C) o la tramvia destinazione “Cascine”.
Taxi – Tempo medio 7 minuti dalla Stazione Santa Maria Novella, tel. 055 4242055 4390.

Sting online
www.sting.com
www.facebook.com/sting
https://twitter.com/OfficialSting
https://www.youtube.com/user/StingVEVO
https://www.instagram.com/theofficialsting/

Biglietti Sting
I settore numerato 70 euro
II settore numerato 60 euro
III settore numerato 50 euro
IV settore numerato 40 euro

Prevendite
Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita; (tel. 055 210804)
TicketOne www.ticketone.it (tel. 892 101)

Info
Visarno Arena c/o Ippodromo del Visarno
Piazzale delle Cascine – Parco delle Cascine – Firenze
Info tel. 055.21864702 53006501
www.lndf.itwww.livenation.it – fb visarnoarena

Credits
Organizzazione: Sanfelice srl
Sponsor: Publiacqua, Toscana Aeroporti, Algida, Birra Peroni
Partner: Caf, Sebach

Share.

About Author

Comments are closed.