BIRROTECA 2016 – annunciate le date del festival di Crema, tra i nomi CYBERPUNKERS, ENSI, SELTON, DARDUST, UPON THIS DAWNING, COSMO e molti altri

0

BIRROTECA 2016 – Torna il Festival, alla sua 35º edizione, ormai punto di riferimento per i giovani del cremasco come luogo di incontro, dialogo e musica live. Musica e cultura, ma anche tanto impegno. La BIRROTECA per sua stessa natura si è ben presto caratterizzata come primo luogo d’impegno volontaristico dei giovani, spesso giovanissimi. Questo ha portato il festival a crescere di anno in anno, facendo esibire molte band tra le più note d’Italia.

La location è sempre la Festa Democratica in via Ombrianello 21 a Crema. Per posizione, strutture e nella bella cornice del Podere Ombrianello, è il luogo ideale per i quattordici giorni di festival, dove i concerti si terranno anche in caso di pioggia grazie all’ampia area live al coperto.

Durante la manifestazione si alterneranno sul palco tra migliori rappresentanti della scena musicale italiana indipendente, metal e hardcore, senza perdere di vista il locale, con serate dedicate alle migliori band della zona e il contest “Music in Progress” dedicato alle band emergenti, arrivato alla ventitreesima edizione, con in palio un premio in denaro per il primo classificato e una targa per il miglior bassista.

LINE UP:
23/8 – LA CREME DE LA CREME. BUON COMPLEANNO BIRROTECA! +35
The Nuclears + Hellekin Mascara e Lou Moon + Microclismi
24/8 – Silence Exile&Cunning + Bangarang + Endrigo / HASHTAG NIGHT
25/8 – RAEIN + Stormo + Dhole
26/8 – GOOD VIBE STYLA + Demogroove Djset
27/8 – LNRIPLEY SoundSistem + Koen + Demogroove Djset
28/8 – ENSI + Raige + En?gma + Lil Flow // ingresso 5 euro
29/8 – 23° concorso Music In Progress
30/8 – VERANO + Mimosa / ASTARTE NIGHT
31/8 – SELTON + Giorgieness

1/9 – UPON THIS DAWNING + Mellowtoy + Be the wolf
2/9 – CYBERPUNKERS + Belzebass + Rancore + Needle pit // ingresso 5 euro
3/9 – DARDUST + hlfmn + Demogroove & Allo La Valigetta Djset
4/9 – COSMO + IISO
5/9 – CLOSING PARTY – DJSET

ORARI
Open – 22,00
On stage – 22,30
Closing  – LU-GI+DO 01,00 ; VE-SA- 02,00

COME RAGGIUNGERE IL FESTIVAL
Da Milano: SS Paullese – uscita Crema ovest
Da Brescia: SS  Paullese tangenziale direzione Milano uscita Crema ovest
Da Bergamo: direzione Milano
Da Pavia o Lodi: direzione Crema centro – Crema ovest

BIRROTECA
La Birroteca è un festival musicale che si svolge a Crema ogni anno tra la fine di agosto e l’inizio di settembre, nello spazio della Festa Centrale Democratica. Da trentacinque anni, la Birroteca di Crema è un punto di riferimento per i giovani del cremasco come luogo di incontro, dialogo e divertimento in compagnia della musica.
L’organizzazione della Birroteca è nata negli anni Ottanta dal ramo giovanile del PCI cremasco. La prima edizione si tenne presso la Festa centrale de l’Unità agli Stalloni di Crema nel 1981, con un programma musicale che prevedeva la sola presenza del dj. Il primo stand della Birroteca non era più grande di cento metri quadrati. Il successo, del tutto inaspettato della prima edizione spinse a proseguire la strada intrapresa. Così nel 1983 fece la sua comparsa la musica live all’interno della Birroteca. Nel 1994 lo spazio si è arricchito con il concorso musicale “Music in progress”, che rapidamente si è affermato come una delle migliori occasioni di confronto sul palco tra le band emergenti del territorio.
Si sono esibiti negli anni: One Dimensional Man, Meganoidi, Punkreas, Linea77, Marlene Kunz, le Vibrazioni, Sud Sound System, Tre Allegri Ragazzi Morti, Baustelle, Verdena, Dente, Ministri, Caparezza, Motel Connection, the Zen Circus, Elio e le storie tese, Baustelle, Bud Spencer Blues Explosione, Casino Royale, Lo Stato Sociale e molti altri.

Share.

About Author

Comments are closed.