Columbus: ecco il nuovo video di Raindrop

0
Il trio di Brisbane Columbus sanno bene sia cosa significhi amare, sia perdere chi si ama. Il loro album di debutto “Spring Forever”, disponibile dal 26 Agosto via UNFD, evoca perfettamente quell’atmosfera di tristezza e dolcezza tipica dei ricordi, mischiando il dolce con l’amaro e la pioggia con il sole.

A introdurre “Spring Forever” ci pensa “Raindrop”, una canzone sull’amore, sulle relazioni e su come un singolo istante può distruggere tutto, lasciandoci soli con i nostri ricordi e i rimpianti, consapevoli che nulla dura per sempre.

Clicca sull’immagine qui sotto per vedere il video di “Raindrop”.

” ‘Spring Forever’ è un album sull’amore, sul diventare grandi e il dover fare i conti con la perdita di qualcuno in un momento in cui ancora stai imparando a conoscere te stesso. Mentre scrivevo i pezzi il riferimento alle stagioni è venuto da sè – qualche volta mi sento come se i tempi duri fossero come un inverno da attraversare per arrivare alla primavera, stagione che per me significa sdraiarsi accanto a qualcuno, guardandolo negli occhi, sorridendo con la consapevolezza che tutto andrà bene” dice il chitarrista e cantante Alex Moses.

I Columbus si formano tra i banchi di scuola, quando Moses inizia a frequentare la casa dei genitori del batterista, improvvisando con lui cover punk rock prima di tornare a casa dopo le lezioni. I due hanno conosciuto il bassista e seconda voce Ben Paynter nella banda jazz della scuola di cui tutti e tre facevano parte. I tre hanno realizzato il primo EP “Sad Songs And Sing-Alongs” nel 2013, seguito da “Home Remedy” due anni dopo.

“Spring Forever “, di impostazione power-punk classica, è meraviglioso nella sua semplicità, con melodie dalle sfumature nascoste e oscure. Prodotto da Jay Maas (Title Fight, State Champs, Polar Bear Club), l’album può trovare un filo conduttore nel concetto di saggezza maturata nel tempo attraverso ogni scontro di idee con cui ci misuriamo dentro la nostra testa.

“Spring Forever” è già disponibile per il pre-order via UNFD e iTunes.


“Spring Forever” sarà disponibile dal 26 agosto via UNFD.

1. Summer Dress
2. Daffodil
3. Raindrop
4. Learn To Swim
5. Say What You Want
6. Nervous Wreck
7. Hopeless
8. Broken Glass
9. Replace Me
10. Stay
11. Absent
12. Spring Forever

Share.

About Author

Comments are closed.