REMO ANZOVINO live alle Terme di Caracalla domenica 31 luglio in apertura ai 2Cellos

0

REMO ANZOVINO opening act for 2CELLOS

DOMENICA 31 LUGLIO 2016, inizio ore 21:00

ROMA, TERME DI CARACALLA

Biglietti in vendita su Ticketone.it e al Teatro dell’Opera

 

 

L’11 maggio scorso hanno riempito l’Arena di Verona in ogni ordine di posto con oltre 12.000 spettatori per il debutto del loro tour europeo. Ora i 2Cellos ritornano a grande richiesta per un nuovo concerto in Italia, in un contesto altrettanto prestigioso, le Terme di Caracalla a Roma, domenica 31 luglio.

Forte di un’entusiastica risposta del pubblico all’Arena di Verona, è di oggi la news che il pianista compositore Remo Anzovino aprirà anche il concerto dei 2Cellos a Roma, che completa il cartellone degli “Extra”, gli spettacoli non operistici della stagione di Caracalla 2016, aperta il 3 luglio da Lang Lang, proseguita con i concerti di Lionel Richie e Neil Young e che nei prossimi giorni ospiterà due spettacoli di Roberto Bolle.

 

Considerato da critica e pubblico uno dei pianisti compositori più originali della scena nazionale, Remo Anzovino è fra gli esponenti più affermati e innovativi della musica strumentale contemporanea. Il suo linguaggio abbatte gli steccati di genere facendo dialogare riferimenti musicali e musicisti diversissimi nell’unico obiettivo: emozionare e raccontare il tempo che viviamo.

Nella sua carriera ha pubblicato quattro album d’inediti in studio, uno dal vivo, registrato all’Auditorium Parco della Musica di Roma, che fotografa il suo essere anche un grande performer live, e l’ultimo speciale progetto, L’Alba dei Tram, dedicato a Pier Paolo Pasolini che ha unito attorno alla sua musica alcuni grandi artisti di fama nazionale e internazionale (da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro al Premio Tenco 2015 Mauro Ermanno Giovanardi, dalla Prima Viola de La Scala Danilo Rossi all’Orchestra d’Archi Italiana e tanti altri) ed è divenuto anche la colonna sonora del docufilm ‘Pasolini maestro corsaro’, di Emanuela Audisio, giornalista di Repubblica, premiato con il Nastro d’argento per la sezione documentari.

 

Recentemente, assieme alla cantante jazz Chiara Civello, Anzovino è stato l’ospite musicale del Premio Strega 2016, coinvolgendo gli spettatori all’Auditorium Parco della Musica di Roma e guidandoli in un suggestivo percorso sonoro tra i grandi protagonisti che hanno fatto la storia del più importante premio letterario italiano nei suoi 70 anni e i cinque autori finalisti della 70° edizione. Attualmente è al lavoro in studio per il suo quinto album di inediti che verrà registrato tra Tokyo, Parigi, Londra, New York e vedrà la luce alla fine dell’anno. Sul palco delle Terme di Caracalla il pianista pordenonese si esibirà in un intenso set in piano solo proponendo alcuni dei suoi più grandi successi e alcune composizioni inedite.

 

Nell’attesa del concerto a Roma, Anzovino si esibirà anche a Firenze, il 23 luglio all’alba (4.45 del mattino) in piazza Santissima Annunziata a chiusura del MusArt Festival che in questi giorni sta ospitando i concerti di Malika Ayane, Gazzè, Einaudi, Battiato e Alice. Sarà inoltre protagonista del Verucchio Festival diretto da Ludovico Einaudi, il prossimo 2 agosto sul Sagrato della Collegiata di Verucchio. Il mini tour proseguirà poi in Piemonte, il 7 agosto al Forte di Exilles, dove Anzovino suonerà accanto al Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto realizzato con 15 mila fiori di lavanda, mentre il prossimo 2 ottobre salirà in alta quota per un emozionante concerto al tramonto al Rifugio San Pietro in Trentino per il festival Adventure Adwards.

 

 

2CELLOS – CARACALLA 2016

DOMENICA 31 LUGLIO 2016 – TERME DI CARACALLA, ROMA

Inizio ore 21.00 – Biglietti da € 45 a € 60 + prev

Biglietti in vendita nel circuito Ticketone (online www.ticketone.it, punti vendita T1 sul territorio e biglietteria del Teatro dell’Opera)

Tutte le info su www.2cellositalia.it e www.operaroma.it

Sito ufficiale: www.2cellos.com

Share.

About Author

Comments are closed.