RADICI NEL CEMENTO “La ginnastica der core” – le prime date del TOUR estivo

0

RADICI NEL CEMENTO – “La ginnastica der core”

Annunciate le prime date del TOUR

“La ginnastica der core”
VIDEO YOUTUBE

 

“La ginnastica der core” è il nuovo singolo de LE RADICI NEL CEMENTO: un brano rocksteady/ska che attinge dall’immaginario sonoro jamaicano più classico, una canzone d’amore sincera, con la consueta dose di schiettezza, leggerezza e ironia.

LE RADICI NEL CEMENTO con i loro otto album ufficiali all’attivo sono una delle band più importanti e longeve del panorama reggae italiano. Attivi dal 1993, il loro sound, che spazia dallo ska al roots reggae con venature dub, è un marchio di fabbrica inconfondibile.

“La ginnastica der core” è il nuovo singolo de LE RADICI NEL CEMENTO in uscita il 21 giugno su iTunes e tutte le maggiori piattaforme digitali. Il video è stato diretto e prodotto da Thunderslap Production.

A partire dal 28 giugno LE RADICI NEL CEMENTO inizieranno il loro tour estivo sui palchi di tutta Italia con una rinnovata line up che vedrà Giulio Ferrante alla voce e chitarra ritmica, Rastablanco voce e chitarra solista, Vincenzo Caristia alla batteria, Angelo Morrone al basso, Stefano De Santis alle tastiere, Pierfrancesco Cacace al sax, Antonio Vitali alla tromba e Michele Fortunato al trombone.

Ecco le primissime date annunciate, calendario in continuo aggiornamento:

28 giugno – Roma – Rock Garden
29 giugno – Allerona (TR) – Festa Allegrona
01 luglio – Roncola ( BG) – Taragna Fest
09 luglio – Morlupo (RM) – Festa della Birra
04 agosto – Cercemaggiore (CB) – Piazza
07 agosto – Roma – Villa Ada – Roma incontra il Mondo
20 agosto – Collesano (PA) – Trinacria Festival

“La ginnastica der core” è il nuovo singolo scritto e cantato da Giulio “Rugantino” Ferrante, già autore di diversi brani della band e per vent’anni bassista de LE RADICI NEL CEMENTO, che passa ora alla chitarra ritmica e alla voce principale affiancando il cantante Rastablanco. Il singolo racconta la storia di una passione che nasce, sparisce e ritorna, che non si può controllare e a cui ci si può solo abbandonare finchè la magia di questa rimane. Su un beat rocksteady/ska, con la consueta dose di schiettezza, leggerezza e ironia si dipana la storia di un amore che arriva all’improvviso, come un incantesimo e che poi, quando sparisce lascia“’n deserto secco che aspetta l’ acqua, ‘na metà che nun funziona senza l’ altra…” .

LE RADICI NEL CEMENTO sono una storica band roots reggae italiana con otto dischi ufficiali all’attivo e 1500 concerti alle spalle, dal 1993 sono stati tra i primi ad abbracciare i suoni della cultura Giamaicana. Insieme a band come Reggae National Tickets e Africa Unite, LE RADICI NEL CEMENTO hanno contribuito a creare la scena roots – reggae italiana, portando lungo tutta la Penisola i ritmi, i suoni e il messaggio d’amore e fratellanza della cultura reggae. Attraverso le loro canzoni hanno denunciato ingiustizie, raccontato l’amore e fatto conoscere la cultura popolare romana più autentica e sincera, una storia che parte da lontano e che nel tempo ha conservato l’autenticità e l’entusiasmo dei primi anni, contagiando migliaia di persone con il loro sound spensierato ma sempre attento ad intepretare i tempi moderni.

Share.

About Author

Comments are closed.