The Brave sono pronti a lasciare il segno con il loro album di debutto “Epoch”

0
Tutti cercano di trovare il proprio posto nel Mondo e gli australiani The Brave sono pronti a lasciare il segno con il loro album di debutto “Epoch”, in uscita il 5 agosto via UNFD.

Le fondamenta sono state gettate quest’anno con il primo singolo “Searchlights”, un’ode che Nathan Toussaint scrisse in seguito alla perdita del cugino, un brano emotivamente carico e personale per descrivere un momento cruciale della sua vita.

Guarda il video di “Searchlights” cliccando l’immagine qui sotto!

“Ogni traccia trova il suo posto nel tempo. Sia che riguardino momenti passati, presenti o futuri, condividono tutti un tema comune” spiega Toussaint “Un’epoca è un momento preciso che lascia un segno indelebile nella storia ed è quello che è per noi questo album. Lo consideriamo quella cosa che ci ha permesso di passare da una band che suonava per divertirsi a una che ha firmato con un’etichetta”.

Formatasi nel 2013, la band si è imposta un unico obiettivo: fare musica per far muovere le persone. Il loro EP “Endless” del 2014 li ha aiutati a farsi conoscere fino ad arrivare a quello che è “Epoch”. Per assicurarsi il proprio spazio nella storia, la band ha scavato in profondità, in modo da creare qualcosa che potesse uscire dai propri confini. Le canzoni ispirate da esperienze personali di Toussaint, trovano elementi comuni con brani di Bring Me The Horizon, Architects, Deftones e Northlane, band che ritroviamo nel brano “Dreamless”  con il feat. di Marcus Bridge.

“Epoch” è disponibile al pre-order via 24Hundred e iTunes.

“Epoch” tracklist:
1. Searchlights
2. Break Free
3. Eclipse
4. Dreamless (Feat. Marcus Bridge)
5. Ignited Youth
6. 1945
7. Escape
8. Undone
9. Epoch
10. Legacy
11. Slipping Away

Share.

About Author

Comments are closed.