Il Montreux Jazz Festival festeggia il suo cinquantesimo anniversario su Red Bull TV

0

IL MONTREUX JAZZ FESTIVAL FESTEGGIA IL SUO CINQUANTESIMO ANNIVERSARIO SU RED BULL TV

PREPARATEVI A GUARDARLO SU RED BULL TV

DAL 13 AL 15 LUGLIO DALLE ORE 22.00 (CEST)

Il cinquantesimo anniversario si può celebrare una sola volta nella vita

Red Bull TV in collaborazione con il leggendario Montreux Jazz Festival festeggia 50 incredibili anni di musica sulle rive del Lago di Ginevra con la sua speciale diretta in video dal 13 al 15 Luglio dopo le ore 22.00 (CEST).

Una selezione di artisti e di generi musicali rappresenteranno la qualità del cartellone del festival dandoci la possibilità di vedere artisti come Charles Bradley, M83,ASAP Ferg, Other Lives (in acustico), Rag’n’Bone Man (in acustico), Quincy Jones solo per nominarne alcuni.

Situato a Montreux in Svizzera, il festival è diventato un evento imperdibile per gli appassionati di musica da tutto il mondo.

Fondato dal visionario Claude Nobs nel 1967, artisti leggendari da Miles Davis a Ray Charles e da David Bowie a Prince hanno reso omaggio ai palchi di quello che è riconosciuto essere il festival Jazz (e non solo) più importante al Mondo.

Sal Masekela e Hannah Rad presenteranno la selezione della programmazione che festeggerà questo 50° anniversario su Red Bull TV, dove sarà possibile ssistere al meglio di quello che il Montreux Jazz Festival offre, in una programmazione giornaliera di due-tre ore che rappresenterà a 360° le varie attività dell’evento, dai concerti ad una selezione di brani registrati nei giorni precedenti, alle interviste esclusive nel backstage, scavando a fondo nella sua storia rendendo questo cinquantesimo così importante.

Adesso tutti, da qualsiasi dispositivo online potranno avere accesso ad un posto in prima fila per vedere in alta definizione questi concerti unici comodamente suRedbull.tv/Montreux.

SUL MONTREUX JAZZ FESTIVAL – Montreux, Svizzera

50a EDIZIONE > Un’odissea musicale dal 1967

In 50 anni il Montreux Jazz Festival è diventato un appuntamento unico nel mondo della musica. Dalla sua creazione nel 1967 ad opera di Claude Nobs, il Festival si è fatto una reputazione per i suoi concerti fantastici, le incredibili collaborazioni artistiche, per i suoi momenti rari e per gli aneddoti improbabili, per la sua audacia e gli ambiziosi progetti e per le decisioni impulsive.

Il Festival ha dato il benvenuto ad artisti leggendari col suo idilliaco abbraccio. Alcuni, come Prince ed i Deep Purple hanno contribuito alla leggenda di Montreux anche attraverso le loro canzoni, mentre altri come David Bowie, Nina Simone e Freddie Mercury sono venuti e si sono fermati a vivere nella regione o hanno voluto registrare degli album qui. Il Festival ha mescolato tutti i generi musicali e scoperto e cresciuto giovani artisti di talento ritagliandosi un segno indelebile nella mappa del mondo musicale e nei cuori del pubblico.

Montreux si è da sempre impegnata nel progredire, sia sui suoi palchi principali che nei locali ad ingresso gratuito, seguendo i valori e la visione del fondatore Claude Nobs: senso di ospitalità, legami forti e amichevoli con gli artisti, ossessione per la qualità del suono e un dono nel realizzare quello che non ci si aspetta, lasciando che si crei la magia.

Per saperne di più: www.montreuxjazzfestival.com/

COME GUARDARE

Si potrà accedere alla visione della trasmissione del Montreux Jazz Festival su Red Bull TV sul sito www.redbull.tv/Montreux, attraverso la App gratuita di Red Bull TV su Android, iOS, Windows phone e Kindle Fire; tramite Apple TV, Now TV, Chromecast, Android TV, Amazon Fire TV, Samsung TVs e Xbox 360. Restate sintonizzati.

Visitate www.redbullcontentpool.com  per immagini in alta risoluzione e notizie dedicate.

Per saperne di più:

www.redbull.tv/festivals

Facebook: www.facebook.com/RedBullTV

Twitter: www.twitter.com/RedBullTV

Instagram: www.instagram.com/redbulltv

Share.

About Author

Comments are closed.