Linecheck Music Meeting and Festival | 14-18 settembre 2016 | MILANO

0

Linecheck torna a Milano dal 14 al 18 settembre 2016, arricchendosi di una sezione “live” e proponendosi come Music Meeting and Festival, dopo la prima edizione del 2015 che ha sorpreso tutti per l’interesse degli oltre 1.000 delegati e la ricchezza di contenuti.

In uno scenario globale in fortissima espansione, soprattutto per quanto riguarda la musica dal vivo, Linecheck – Music Meeting and Festivalaspira a stimolare anche in Italia lo sviluppo di un settore che grazie a occasioni di confronto, approfondimento, networking e a un’offerta musicale più ampia e trasversale, può diventare uno dei comparti trainanti della ripresa economica e culturale.

Linecheck vede quindi in cinque giorni sovrapporsi due programmi distinti: uno rivolto agli addetti ai lavori o agli aspiranti tali e un altro aperto al pubblico di music lovers.

Il Music Meeting, che si svolge all’interno del Teatro Franco Parenti, propone 30 incontri per approfondire i vari temi che interessano tutta la filiera musicale, tra musica dal vivo, festival, discografia, nuove tecnologie, comunicazione e marketing degli eventi grazie alle testimonianze di grandi player internazionali e protagonisti assoluti dell’industria italiana.

Il Music Festival si tiene tra il Teatro Franco Parenti, che apre le porte anche della nuovissima piscina esterna, un circuito di live club che rendono oggi Milano l’indiscussa capitale italiana dell’intrattenimento.

Il programma musicale, che si arricchirà fino all’ultimo di ospiti nazionali e internazionali, propone contenuti trasversali all’interno del panorama delle musiche pop attuali.

Tra i primi ospiti confermati spiccano il duo Moritz Von Oswald & Gianluca Petrella con l’anteprima mondiale di un progetto inedito, DJ Koze e Red Axes (live), headliner dell’evento di chiusura Discouverture, i live in data unica italiana di The Tallest Man on Earth e Dave Harrington Group, e la performance audiovisiva di Chassol.

E ancora c’è spazio per molti appuntamenti speciali, come la Live Parade promossa dal circuito KeepOn, veri e propri awards italiani della musica dal vivo, sotto gli occhi dei principali promoter europei del circuito Koen o l’anteprima dei +++ Awards, organizzati dal circuito +++ Italian Quality Music Festivals che premiano le nuove produzioni soprattutto in ambito elettronico e sperimentale.

Il programma si completerà con oltre venti party e concerti disseminati in tutta la città di Milano, trasformando quella di Linecheck in una vera e propria music week cittadina di rilevanza internazionale.

Share.

About Author

Comments are closed.