The Explorers Club – Together

0

The Explorers Club sono una band Pop-Rock del South Carolina, formatasi nel 2005 e con all’attivo tre album: Freedom Wind (2008), Grand Hotel (2012) e il nuovo “Together”, uscito lo scorso 24 giugno.
La band è costituita da cinque elementi e la loro musica è un omaggio, anche se piuttosto personalizzato, allo stile vocale di Brian Wilson e ai Beach Boys.
desktop
“Together”, il loro nuovo album, è un disco perfetto per l’estate ed è caratterizzato da un forte animo Pop e molto vintage: molto evidenti, infatti, sono i riferimenti a band storiche degli anni ’60-’70, come Beach Boys, Beatles, Zombies, Turtles e Four Seasons.
Le dodici tracce di quest’album sono legate tra di loro grazie al “songwriting”, retrò e ben meditato, e alle voci che si uniscono in perfetta armonia; la parte strumentale della band, invece, fa semplicemente da cornice e, in più occasioni, viene posta in secondo piano, nonostante riesca a dare una perfetta tonalità seppia a questa nuova uscita discografica.
“Together” è un album consigliatissimo agli amanti delle grandi personalità del cantautorato e delle voci 60’s (Lennon-McCartney-Blunstone-Valli) e, come scritto in precedenza, ai Beach Boys.

Share.

About Author

Comments are closed.