Adam Green – Aladdin

0

Adam Green non è cambiato. Adam Green è un pazzo. Adam Green ha pensato di realizzare e costruire una colonna sonora per il suo nuovo film indipendente che prende il nome di Aladdin.
La storia la conosciamo tutti: è quella del giovane ragazzo che trova una lampada e gli compare un genio che realizza i suoi desideri, ma questa volta attraverso cartonati 3D.
I brani presenti in questo progetto particolare si rivolgono alla politica e all’attualità, decantano il vero amore e ci raccontano tutto ciò che passa nella mente eccentrica di Adam Green: sesso, droga e sentimenti contrastanti sono compresi, ovviamente.
“Aladdin” è un’opera realizzata sulla base di 19 brani che narrano le avventure del protagonista e dei suoi amici, compresi il capellone Macaulay Culkin e Devendra Banhart: il nostro eroe si sarà fatto un gran trip, ma questo non ci interessa poiché, ancora una volta, rappresenta una storia affascinante con estrema spontaneità ed ingegno.
Adam Green, inoltre, non riuscirà mai e poi mai a far annoiare il suo pubblico, dato che le sue canzoni arrivano a malapena ai 3 minuti di durata: queste sono perlopiù ballate, malinconiche e spensierate, che ci fanno anche ricordare quali siano i suoi idoli (Lou Reed in primis); sono dei brani poetici che ci fanno viaggiare, su un tappeto volante, verso il mondo fantastico ed allucinante di questo cantautore che sembra venuto fuori da un cartone animato.
“Aladdin” è semplicemente un altro album di Adam Green, quindi un lavoro che sottolinea la grande creatività di questo musicista che, ci auguriamo, non cresca mai.

Tracklist:

1.Fix My Blues
2.God = Humans
3.Nature of the Clown
4.Aladdin Are You Ok?
5.Someone Else’s Plan
6.Time Chair
7.Never Lift a Finger
8.Techno-Fungal Insect Species
9.Birthday Mambo (feat. Rodrigo Amarante)
10.Chinese Dance Theme
11.Me from Far Away
12.Do Some Blow (With Me)
13.I Only Take Cocaine
14.Phoning in the Blues
15.Trading Our Graves
16.Life in a Videogame
17.No Masterpiece Policy
18.Interested in Music
19.What Is Dying Like?

Share.

About Author

Comments are closed.