“Old Habits Die Hard” è il nuovo album di No Sinner

0

I No Sinner tornano con il secondo album “Old Habits Die Hard“. La band capitanata da Colleen Rennison pubblicherà il secondo album il prossimo 20 maggio per Mascot Label Group, dopo il successo di “Boo Hoo Hoo”. L’album è stato prodotto da Ben Kaplan, già al lavoro con Biffy Clyro, Shakira, Gallows, Rise Against e Atreyu.

Si sprecano già dal primo album i paragoni della bella e brava cantante canadese con Janis Joplin, anche se lei ha dichiarato che da giovane in quel di Vancouver i suoi ascolti spaziavano da Whitney Houston a Mariah Carey, con Tina Turner, James Brown, Nina Simone, Robert Plant, Nat King Cole, Karen Dalton… e un po’ di Gwen Stefani. Ma quando ha iniziato la carriera di musicista i suoi riferimenti sono chiaramente vintage rock, di grande fattura, con influenze date dai Led Zeppelin e derivati, sino ai più attuali Black Keys e Rival Sons.

Contrariamente al primo, questo è un album nato molto on the road, dove Colleen ha tentato di scriverlo e di prendere appunti sul suo iphone, segnandosi direttamente tutti i jam che le venivano in mente.

Nell’album, oltre al primo singolo estratto All Woman, emergono alcune tracce davvero suggestive. La stessa All Woman è comunque una canzone rock con un buon blues di chitarra solista che si sposa alla voce femminile di Colleen.
Leadfoot” è molto più diretta e più tipicamente di rock classico, la stessa cosa accade a “Tryin” rock’ n roll con rhythm and blues dal suono della chitarra, sia il ritmo e solista. Molto bella e suggestiva invece è Hollow, una grande ballata classic blues dalle liriche a cui si possono dare diverse interpretazioni a seconda del vissuto.

Il primo pezzo dell’album “All Woman” è anche il primo singolo estratto: Ho pensato che sarebbe stata una dichiarazione d’intenti stellare iniziare il disco con questo brano, con le urla androgene nel ritornello e il testo da donna-alfa. C’era abbastanza ironia e verità per rappresentare al meglio i No Sinner”.
Tracklist:
1. All Woman
2. Leadfoot
3. Tryin
4. Saturday Night
5. Hollow
6. Get It Up
7. A Friend Of Mine
8. Fading Away
9. When The Bell Rings
10. Lines On The Highway
11. One More Time
12. Mandy Lyn

Share.

About Author

Comments are closed.