Sanguine – Il nuovo album il 29 gennaio

0

unnamedI SANGUINE sono una band alternative metal/rock band con grandi idee. “I Sanguine sono diversi dalle altre band con voce femminile. Le urla di Tarin sono uniche: come una banshee è capace di terrorizzarvi e poi un minuto dopo canta una ballata con voce angelica”, dichiara il batterista Matt Feld.

Exeter non è il primo posto che viene in mente come centro della musica heavy con le sue arcaiche rovine romane e la cattedrale dell’XI sec., ma una forza è emersa da lì: i SANGUINE, un violento quartetto alternative metal che porta nuova linfa nel mondo della musica pesante.

Nati all’università grazie al comune amore per la musica rock, i SANGUINE non hanno mai considerato la band come un hobby: grazie a svariati concerti si sono costruiti una fanbase leale. Nel 2009 hanno pubblicato l’EP di debutto EP Live, Consume, Drive che ha ottenuto ottimi responsi su Kerrang! Radio e Scuzz TV. Nel 2012 è uscito il debut album, prodotto da Mikee Goodman (Sikth). Megadeth, Cancer Bats, Skindred, OPM e The Defiled hanno parlato in termini entusiastici del disco che li ha portati anche a suonare al Download Festival e all’Hard Rock Hell Ibiza.

unnamed(1)La voce della frontwoman Tarin Kerrey è il collante del suono dei SANGUINE. Il suo fenomenale range vocale, che va da urla convulse a vocalizzi angelici, e la sua attitudine che non fa prigionieri hanno colpito Mikee Goodman così tanto da invitarla come backing vocalist nel primo album dei Primal Rock Rebellion, Awoken Broken (2012), progetto del cantante dei Sikth e di Adrian Smith (Iron Maiden).

Sono passati tre anni dall’ultimo disco dei SANGUINE, ma ora sono risorti con un disco potente. BLACK SHEEP, che arriverà nei negozi il 29 gennaio, è stato prodotto da Daniel Flores (Crucified Barbara, Seventh Wonder) e vede la partecipazione del guru del metal melodico Jesper Stromblad. Questa è una nuova era per i SANGUINE.

Line-up:
Tarin Kerrey – Voce
Nick Magee – Chitarra/Voce
Ross Andrew – Basso
Matt Feld –Batteria

Share.

About Author

Comments are closed.