Cub Sport: “Only Friend” è il nuovo singolo della giovanissima band australiana

0

DOPO IL SINGOLO DI LANCIO IT KILLS ME, E’ ONLY FRIEND IL NUOVO SINGOLO – NONCHE’ TITLE-TRACK DEL TERZO EP PUBBLICATO IL 13 NOVEMBRE PER NETTWERK MUSIC GROUP – DELLA GIOVANISSIMA BAND AUSTRALIANA

CUB SPORT

ONLY FRIEND EP ANTICIPA IL FULL-LENGTH D’ESORDIO IN USCITA NEL 2016

Guarda e condividi il video di Only Friend dei Cub Sport:
https://www.youtube.com/watch?v=zSUNXCKCTX4

UB SPORT PROPONGONO UN INDIE-POP TANTO FRESCO E ACCATTIVANTE QUANTO MALINCONICO E AMARO, CHE RISPECCHIA LA COESISTENZA DI OTTIMISMO E RIMPIANTO TIPICHE DELLA GIOVINEZZA TRA ATMOSFERE DREAM-POP E SUGGESTIONI DANCE-POP ANNI ’70 E ’80

CON I PRIMI DUE EP TOLD YOU SO E PARADISE LA BAND SI E’ IMPOSTA COME UNA DELLE REALTA’ EMERGENTI PIU’ INTERESSANTI IN AUSTRALIA, FINO AD ARRIVARE SU PALCHI INTERNAZIONALI COME THE GREAT ESCAPE (Brighton, UK), MUSIC MATTER LIVE (Singapore) E CMJ MUSIC MARATHON (New York, USA)

unnamedArtista: CUB SPORT
Titolo: ONLY FRIEND EP
Etichetta: NETTWERK MUSIC GROUP
Data di uscita: 13/11/2015

Tracklist:
1. It Kills Me 2. Only Friend
3. Simmer 4. Stay 5. Space

Nuova firma dell’etichetta Nettwerk Music Group, la band originaria di Brisbane (Australia) Cub Sport ha pubblicato 13 novembre Only Friend, terzo EP del suo repertorio, che anticipa il full-length di debutto in arrivo nel 2016. La title-track Only Friend è il secondo singolo estratto dall’EP, accompagnato da un video che il front-man della band Tim Nelson racconta così: “Ero molto preoccupato durante la stesura di Only Friend. C’erano una serie di fattori che stavano causando dei ritardi alla realizzazione dell’album e mi stavo sentendo molto insicuro, non poter controllare quella situazione mi ha costretto in uno stato di grande ansia per settimane. Non ricordo di preciso quando le cose sono cambiate, ma parlarne con il resto della band e con amici che stavano provando sentimenti analoghi è stato davvero importante. Il video di Only Friend riflette quella sensazione di isolamento che l’ansia può causare, il modo in cui può estranearti dalla realtà”.
Cub sport si sono fatti conoscere con il primo EP del 2012 Told You So, la cui title-track ha scalato la classifica della top 20 della CMJ college-radio chart, imponendosi come una delle realtà emergenti più interessanti in Patria. Del 2013 il secondo EP Paradise, con il quale la band è uscita dai confini australiani per il primo tour internazionale, arrivando su palchi come The Great Escape (Brighton, UK), Liverpool Sound City (Liverpool, UK), Music Matters Live (Singapore) e CMJ Music Marathon (New York, USA).
index

Cub Sport sono:
Tim Nelson (lead vocals), Zoe Davis (guitar), Dan Puusaari (drums), Sam Netterfield (keyboard)

Share.

About Author

Comments are closed.