Selton: Buoni Propositi

0

Guarda e condividi il video: https://youtu.be/vj63BiNL4ik

Per chiudere l’anno in bellezza tornano i Selton, band brasiliana ma ormai milanese d’adozione, che hanno deciso di regalare al proprio pubblico un brano del nuovo album, Loreto Paradiso, in uscita nei primi mesi del 2016.

Buoni propositi, questo il titolo del singolo, parla della nostra incredibile capacità di ripetere gli stessi errori: “Ogni fine anno ci facciamo le stesse promesse, però tante volte troviamo delle scuse per farsi che rimanga tutto uguale a prima” racconta la band. “Andiamo avanti così, sperando che dal nulla qualcosa di magico succeda e ci trasformi in persone migliori.”

Il pezzo è stato scritto contemporaneamente in portoghese e in italiano, le frasi comparivano a volte in una lingua, a volte nell’altra. Il titolo in portoghese “Feliz ano velho” è stato poi riportato anche all’italiano per introdurre il ritornello “Felice anno vecchio, se niente è cambiato / I buoni propositi son tutti sul piatto / Che tanto è vuoto come tanti noi davanti allo specchio“.

Ad accompagnare il singolo c’è un videohttps://youtu.be/vj63BiNL4ik – di Imperat, regista che ha lavorato spesso con la band, girato tutto in piano sequenza: una sorta di “Giorno della marmotta” in cui il protagonista, l’attore Rosario Altavilla, si trova ad una festa di Capodanno dove tutto ricomincia ogni volta.

Per questa occasione i Selton lanciano anche la campagna “Make a wish”: uno spazio all’interno del sito www.seltonmusic.com dove chiunque può lasciare i suoi buoni propositi in modo anonimo in cambio del free download del brano.

I Selton mescolano con un gusto incredibile un indie pop con i ritmi della loro patria. Tre album pubblicati in Italia, innumerevoli concerti e collaborazioni tra le più diverse, da Jannacci ai Soliti Idioti fino a Daniele Silvestri, una carriera in crescita esponenziale anche in Brasile fanno di questa band una delle più interessanti del panorama indipendente italiano.

La band sarà in tour nei prossimi mesi, ecco le prime date:

31/12 – MILANO – SANTERIA SOCIAL CLUB (Selton New Year’s Eve – New songs from the new album)

05/02 – BERGAMO – DRUSO

06/02 – PAVIA – SPAZIOMUSICA

12/02 – LEGNANO (MI) – CIRCOLONE

19/02 – TORINO – CAP10100

20/02 – MODENA – OFF

27/02 – PERUGIA – URBAN

03/03 – FERMO – SOUL KITCHEN

04/03 – S. MARIA A VICO (CE) – SMAV

05/03 – MESSINA – RETRONOUVEAU

18/03 – MASSA (MS) – THEREMIN

19/03 – ROMA – MONK

28/03 – PARATICO (BS) – BELLEVILLE

31/03 – CREMA (CR) – IL PANIERE

25/04 – GENOVA – SUPERNOVA

In collaborazione con Antistar Booking.

Share.

About Author

Comments are closed.