MECNA “Taxi Tour” – nuove date annunciate

0
MECNA “TAXI TOUR”

Si aggiungono nuove date al tour nei club di MECNA

Padova – Firenze – Roma – Caserta – Cesena – Lecce – Genova – Catania

Dato il grande successo dei precedenti concerti quasi tutti sold out si aggiungono nuove date al “TAXI TOUR” diMECNA, che per l’intero mese di gennaio sarà ancora sui palchi dei migliori club d’Italia accompagnato da Iamseife al live programming e Alessandro Cianci a synth e voci.

Il rapper foggiano, porterà dal vivo le nuove canzoni dell’ultimo fortunatissimo album “Laska”, vecchie hit oltre che vere e poprie chicche tratte da tutti i suoi dischi ed Ep, una scaletta completamente rinnovata e una nuova strumentazione con inediti arrangiamenti e raffinate rivisitazioni elettroniche per uno spettaoclo che non ha né precedenti né paragoni in Italia. La struttura dello show si discosta infatti dal classico concerto rap per avvicinarsi ad un vero e proprio live set dove le strumentali vengono costruite, dilatate e riarrangiate per accompagnare i testi suggestivi di MECNA.

Ecco le prossime date confermate del “TAXI TOUR”, il calendario è in continuo aggiornamento:

– 09 Dicembre – Mame, Padova
– 11 Dicembre – Viper Club, Firenze
– 05 Gennaio – Quirinetta Caffè Concerto, Roma
– 15 Gennaio – SMAV, Caserta
– 16 Gennaio – Vidia, Cesena
– 17 Gennaio – Fòcara festival, Novoli (Lecce)
– 21 Gennaio – La Claque, Genova
– 30 Gennaio – Barbara Disco Club, Catania

FOTO

 

BIOGRAFIA:

MECNA è stato la vera rivelazione della stagione 2012/2013: il suo album d’esordio “Disco Inverno”(Macro Beats/Audioglobe) ha conquistato subito i media specializzati, il pubblico Hip Hop e tutta la scena indipendente italiana, portando il rapper foggiano in un lunghissimo tour che ha toccato più volte ogni regione d’Italia, fino ad esibizioni su palchi importanti come quello dell’Hip Hop TV B-Day al Mediolanum Forum di Milano (sia nel 2012 che nel 2013) e del Miami Festival insieme al meglio della musica indipendente italiana. Nell’aprile 2013 è uscito “Disco Inverno – Rare & Unreleased” (Macro Beasts/Audioglobe), uno spin-off del fortunatissimo “Disco Inverno” che ha riportato Mecna ancora in tour. Nel settembre 2013 il MEI, Meeting delle Etichette Indipendenti, ha voluto premiare Mecna con la Targa Giovani MEI 2.0 come Miglior Solista. Ha inoltre vinto lo speciale Premio “Social”, assegnato al giovane artista che fa il miglior uso dei social network per la diffusione della propria musica.

“Laska” è il nuovo album di MECNA, disponibile dal 27 gennaio 2015 per Macro Beats/Universal Music, che conferma il rapper come uno degli artisti più seguiti e stimati della scena indipendente italiana.“Laska” è un album denso di significati e suggestioni dove MECNA si racconta in modo intimo e personale con il suo inconfondibile stile autobiografico ma mai autoreferenziale, un viaggio attraverso produzioni raffinate, caratterizzate da tappeti elettronici e atmosfere soffuse, strumentali non convenzionali per la scena rap italiana che destrutturano la classica forma canzone per creare insieme alle parole un flusso di suono nuovo e inedito. L’album ha debuttato alla posizione numero 8 della classifica FIMI degli album più venduti in Italia.

Artista: Mecna
Album: Laska
Etichetta: Macro Beats in licenza Universal Music Italia
Distribuzione: Universal Music
Edizioni: Warner Chappell
Uscita Discografica: 27 Gennaio 2015
Share.

Comments are closed.