DIAFRAMMA – il 29 Gennaio “Tutto Siberia” in concerto al Black Out di Roma!

0
nEw liFe promo
in collaborazione con Black Out presenta:
DIAFRAMMA “TUTTO SIBERIA” TOUR
al BLACK OUT di ROMA
ingresso 10,00 euro

EVENTO FACEBOOK UFFICIALE

PER IL TRENTENNALE DI SIBERIA, I DIAFRAMMA TORNANO A ROMA CON UNO SPECIALE LIVE INCENTRATO SUL LORO PRIMO CAPOLAVORO!
I Diaframma sono uno dei gruppi più rappresentativi della famosa scena fiorentina degli anni ottanta e “Siberia”, il loro album d’esordio, uscito nel Dicembre 1984, è una pietra miliera della new wave italiana.

Dopo 30 anni di carriera, i Diaframma sono incarnati dal cantante, chitarrista e autore dei testi Federico Fiumani, da sempre perno della formazione.

Dalla darkwave degli esordi, i Diaframma si sono via via orientati verso un punk rock cantautoriale. Durante i vari cambi di formazione, diversi musicisti hanno contribuito alla vita della band, sia in studio che in tour: Gianni Cicchi, Alessandro Raimondi, Renzo Franchi Daniele Trambusti, Alessandro Gerbi, Gianni Cerone, Alessio Riccio, Lorenzo Moretto (batteria), Simone Giuliani (tastiere/cori), Alessandro Gherardi (tastiere), Leandro Cicchi, Leandro Braccini, Guido Melis, Riccardo “Foggy” Biliotti, Lorenzo Alderighi (basso).

La canzone “Libra” è citata nel famoso romanzo di Enrico Brizzi “Jack Frusciante è uscito dal gruppo” (pag 54) nella sua versione live con riferimenti alla voce di Federico Fiumani.

Il disco “Il Dono” è un tributo che vari artisti indipendenti italiani hanno fatto ai Diaframma. Tra questi: Marlene Kuntz, Tre Allegri Ragazzi Morti, Le luci della centrale elettrica,The Niro e molti altri.

Share.

About Author

Comments are closed.