PAOLA TURCI gio 10/12 Teatro Puccini Firenze – Io Sono Tour Teatrale

0

Io Sono Paola Turci. Al Puccini di Firenze
il nuovo tour teatrale della cantautrice

PAOLA TURCI
Giovedì 10 dicembre 2015 – ore 21
Teatro Puccini – via delle Cascine, 41 – Firenze
Biglietti: Primo settore 25 euro – secondo settore 18 euro; riduzione 6 euro per i possessori Carta Superflash Banca CR Firenze; Prevendite BoxOffice Toscana www.boxofficetoscana.it (tel. 055 210804) – TicketOne www.ticketone.it (tel. 892 101)
Info tel. 055.667566055.362067www.bitconcerti.itwww.teatropuccini.it

Una dimensione intima e raccolta, per un tour teatrale che condensa trent’anni di carriera. E di vita. Paola Turci torna a calcare le scene fiorentine, giovedì 10 dicembre al Teatro Puccini (ore 21 – biglietti 18/25 euro) nell’ambito della nuova tranche di concerti indoor.
In primo piano “Io sono”, l’album uscito la scorsa primavera con cui l’artista capitolina tira le somme di una vita spesa per la musica.

Non il solito best of. “Io sono” riprende dodici canzoni che hanno segnato le tappe principali di Paola Turci – da “Volo così a “Ringrazio Dio”, da “Stato di calma apparente” a “Attraversami il cuore” – li rivisita in un’inedita veste acustico-elettronica e aggiunge tre inediti, “Io sono”, “Questa non è una canzone” e “Quante vite viviamo”. Che imperversano da mesi in rete e sull’Fm italiano.

“Quando ho registrato ‘Io sono’ – spiega Paola Turci – avevo in mente un disco intimo e minimale, adatto a essere suonato in teatro. Il disco è uscito invece in primavera, prima di una lunga estate che ci ha portato a suonare molto e in posti assai diversi tra loro, alcuni molto raccolti, altri decisamente più grandi e adatti ad un concerto elettrico. Queste date in teatro mi offrono la possibilità di realizzare il mio desidero e proporre finalmente il disco nella veste in cui è nato, riportandomi in uno spazio che non smette mai di sorprendermi e affascinarmi”.

Sul palco con Paola ci saranno Fernando Pantini alla chitarra, Pierpaolo Ranieri al basso e Fabrizio Fratepietro alla batteria.

Realizzato con la collaborazione artistica del produttore Federico Dragogna (Ministri, Le Luci della Centrale Elettrica, Iori’s Eyes), il disco ha debuttato nella top 10 dei dischi più venduti. Impossibile non ricordare quindi l’apporto di due amici e colleghi, Francesco Bianconi dei Baustelle e il cantautore Pippo Kaballà, che firmano la title-track “Io sono”.

Radio Capital è la radio media partner ufficiale del tour.


Guarda il video – Paola Turci – Io sono (Official Video)
https://www.youtube.com/watch?v=NdvysuZoD0U

Paola Turci sul web
www.paolaturci.it
https://twitter.com/paolaturci
https://www.facebook.com/PaolaTurci
http://goo.gl/gGn2Qc
https://instagram.com/paolaturci/

Info spettacolo
Info tel. 055.667566055.362067
www.bitconcerti.itwww.teatropuccini.it

Biglietti (esclusi diritti di prevendita)
Primo settore 25 euro
Secondo settore 18 euro

Sconti e riduzioni
Riduzione di 6 euro per i titolari di carta SuperFlash della Banca CR Firenze

Prevendite
Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it (tel 055 210804)
Boxol www.boxol.it  (tel 055 210804)
Ticket One www.ticketone.it (tel. 892 101)

Share.

About Author

Comments are closed.