Gio Sada: il cantante barese conquista la finale di X Factor e domenica sara Bari

0
GIO’ SADA IN FINALE

DOMENICA SARA’ A BARI IN PIAZZA UMBERTO ALLE 17.00

È arrivato in finale “uno dei cantanti più bravi mai visti a X Factor”, per usare le parole del giudice Fedez.

Giò Sada, il cantante barese di 26 anni, è ufficialmente tra i quattro finalisti del talent di Sky, insieme a Davide, Enrica e Urban Strangers. Dopo anni passati sui palchi d’Europa, il prossimo 10 dicembre al Forum di Assago si esibirà nella finalissima che decreterà il vincitore della nona edizione di  X Factor.

La puntata degli inediti ha convinto sia i giudici che il pubblico che hanno portato Giò direttamente in finale.

Il suo inedito si intitola “Il rimpianto di te” e come racconta lo stesso Giò non è una canzone d’amore, ma è un pezzo su chi si allontana e poi torna: “Molti amici lasciano la città per cercare altrove una propria realizzazione, ma poi quando tornano sentono quanto si sta bene nel posto dove si è nati”, ha raccontato lo stesso Giò.

Un pezzo sulla propria terra, la bellezza delle proprie origini, l’attaccamento ai luoghi e ai paesaggi. Un tema molto sentito soprattutto per chi viene dal sud.

Nata in una notte suonando la chitarra, Giò non scrive un pezzo rock, alternativo come ci si aspetterebbe dal cantante che ha fatto tremare il palco di X Factor con “Personal Jesus”. Nasce, invece, una ballad romantica, intensa che, accompagnata da una performance vocale perfetta (nonostante la febbre), ha conquistato tutti a cominciare dai quattro giudici Elio, Skin, Mika, Fedez.

Il pezzo, unico inedito in italiano in gara, è stato scritto dallo stesso Giò Sada con l’intervento di Pacifico, cantautore che ha firmato brani di big della musica italiana come Nina Zilli, Noemi, Chiara, Gianna Nannini, Eros Ramazzotti e Malika Ayane.

Grande esibizione anche nella seconda manche dedicata ai grandi successi radiofonici degli ultimi anni con un giudice d’eccezione, Linus. Si preannunciava dura a causa di un pezzo non propriamente nelle sue corde, Best Day of My Life, American Authors. Eppure anche in questo caso Giò ha saputo rendere personale e originale questa performance.

Sale l’attesa per la finale che lo vedrà classificato nei primi quattro, ma prima il tanto atteso ritorno a casa.

La terra protagonista del suo inedito, ora, nel momento più delicato, lo deve sostenere e fargli sentire tutto il calore di cui è capace.

Come prevede in format del programma, infatti, Giò tornerà a Bari, nella sua città, dove regalerà ai suoi fan uno show case d’eccezione.

L’evento è organizzato dal fan club di Giò Sada in collaborazione con Faro Records e Cube Comunicazione, main sponsor Jumpa e Showville.

L’appuntamento è domenica 6 dicembre alle ore 17.00 in piazza Umberto.

 

Per riascoltare l’inedito di Giò Sada, “Il rimpianto di te

https://www.youtube.com/watch?v=zUg28oaerJs&index=2&list=PL2WEgrvQ3qvIRfEw3KP1Xqq6MbMVNTx32

Il canale YouTube di Giò Sada

https://www.youtube.com/user/ellamocchi

Facebook: https://www.facebook.com/giosadaofficial

Twitter: https://twitter.com/GiSada1

Intastram: https://instagram.com/gio.sada/

Share.

About Author

Comments are closed.