Grannies Club: il singolo non avere pietà in anteprima nella fiction

0

Guarda e condividi il video in cui la band suona Non Aver Pietà all’interno della fiction TV “Questo Nostro Amore 70”, andato in onda ieri sera su Rai 1:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-ed7cb1c9-cc7c-478d-88b5-65ea0e0c3a15.html#p=

Grannies Club ieri sono approdati in prima serata su Rai Uno all’interno della fiction TV “QUESTO NOSTRO AMORE 70” (regia di Luca Ribuoli, con Anna Valle e Neri Marcorè), e recitando nel ruolo di loro stessi hanno presentato in anteprima Non Aver Pietà, il loro primo singolo in italiano che anticipa il nuovo disco di prossima uscita.
La band ha iniziato la sua storia passando per i maggiori club del circuito romano, per poi allargarsi a tutta la Penisola, fino a spingersi in Spagna e in Inghilterra. La musica dei Grannies Club è immediata e trascinante, facendo spesso ballare anche gli avventori più refrattari. Il quartetto romano non poteva certo passare inosservato all’attenzione dei media e non passa molto che il regista Alessio Inturri ne diventa presto un fan abitudinario e si offre di girare il primo video ufficiale della band per il brano Never.
Un altro regista, Luca Ribuoli, autore di molte fiction di successo per la Rai, sceglie le canzoni dei Grannies Club per la nuova fiction Rai ambientata nei favolosi anni ’60 e manda in onda nell’ottobre del 2012 ”QUESTO NOSTRO AMORE” con Neri Marcorè e Anna Valle. In sottofondo ci sono le musiche dei Grannies Club. Il successo è rapido e clamoroso. La fiction cresce repentinamente negli ascolti superando i sei milioni di telespettatori. Molti si accorgono dei Grannies Club. E fra quanti capiscono il potenziale della band c’è un’altra redazione televisiva. Dalla RAI nazionale all’internazionalità di SKY e del National Geographic. Le canzoni dei Grannies Club sono richieste per il programma “When Patrick Met Kylie, a love of food story” in onda su SKY. La sigla d’apertura del programma è Pa pa pa (My Darling) dei Grannies Club, pezzo di punta del loro primo lavoro discografico. Ma la fortuna del singolo è destinata ad aumentare: Pa pa pa (My Darling) diventa colonna sonora di molti spot istituzionali fra cui lo spot per la Lotteria Italia 2013/2014, lo spot di presentazione dell’intera programmazione Rai per il 2014, presentata a Cannes, lo spot per il premio letterario La Giara e nel nuovo spot Lottomatica 10eLotto con protagonista Francesco Totti.
Nel 2013 esce Join Up, il disco di debutto che contiene anche Never e la fortunata Pa Pa Pa (My Darling), su etichetta Don’t Worry Records. Nel 2014 l’intero album viene scelto come colonna sonora della fiction TV “QUESTO NOSTRO AMORE 70”, in onda su Rai Uno in prima serata ogni martedì a partire dal 28 ottobre.

www.granniesclub.it www.facebook.com/pages/Grannies-Clubtwitter.com/theGRANNIESclub

Share.

About Author

Comments are closed.