Nuovi artisti per il Where is the Music Festival

0

Where is the music? è un nuovo evento con due scopi: ovviamente essendo un festival musicale in cui lo scopo è avere nuovi artisti a fuoco presentati per un curioso ed eccitato settore pronto a sostenere nuovi progetti. L’altro è un programma di conferenze esplorare temi riguardanti l’industria della musica.

Il festival prevede spettacoli di artisti e conferenze presentate da persone nel settore della musica, condividendo le loro storie ed esperienze. La combinazione farà una piattaforma per il networking, in cui l’industria musicale nazionale ed internazionale si scambieranno esperienze e idee, scoprire nuovi artisti e trovare nuove collaborazioni attraverso la rete.

Che si svolgono in diversi luoghi pubblici della zona unico chiamato Industrilandskapet nella zona centrale di Norrköping, Il festival mira ad essere uno dei più importanti punti di incontro per l’industria musicale europea, dove si possono incontrare l’industria svedese e fare grandi cose insieme. Il focus musica dal vivo sarà sugli artisti svedesi, ma ci sarà anche spazio per la musica internazionale, dove i visitatori possono scoprire le stelle e il suono di domani.

www.wheresthemusic.se

Sugli artisti:

Silvana Iman
Con un padre comunista dalla Siria e da una madre coscienza politica dalla Lituania, il socialismo era molto una parte della sua educazione. Ma quando i genitori di Silvana parlato di povertà e l’ingiustizia, ne è venuto fuori come noioso. Quando sentì The Fugees all’età di sette anni – e venne a sapere Xzibit su un viaggio a New York come un bambino di nove anni – tutto aveva un senso. Il modo in cui The Fugees parlato di politica e di miscelazione di Xzibit in di elementi classici in “Paparazzi” ha ottenuto il suo uncino. La musica classica e la cantante libanese Fairuz è stato riprodotto a casa. Per mescolare i generi e aggiungere i testi coscienti a grandi battute è diventato un modo tutto nuovo per Silvana a considerare la musica e il mondo.

Inizialmente, lei si chiama Silvana Solo, ma lo cambiò in suo dato cognome, Imam. (In arabo, l’Imam si traduce come “colui che sta di fronte,” ed è un leader religioso o esperto di Islam.) Ha etichettato come artista hip hop svedese, ma è probabilmente più corretto chiamarla un rapper che rappa su diversi musica. Lei ascolta a tutto – da Drake e Jay-Z per Antony & The Johnsons, CocoRosie, Banche e indie pop svedese Håkan Hellström atti e Kent. Da un brano dal suo album di debutto, “Rekviem”, è possibile sentire il suo rap profondo, la poesia personale sopra le campane della chiesa. Il suo ultimo EP vede il suo riferimento a Simone de Beauvoir, Valerie Solana e lo svedese leader del partito femminista Gudrun Schyman.

Come ci si potrebbe aspettare, i suoi spettacoli sono difficilmente convenzionali. In una maschera e una sorta di vestito superwoman che entra in scena con il suo pugno in aria. Un critico ha descritto come “lo spettacolo più selvaggia e punk rap che abbia mai visto.” In entrambi i casi, non è la musica che può essere facilmente ignorato. Tutti quelli che l’ha sentito – anche quelli che non piace – sembrano concordare sul fatto che lei ha quel “qualcosa”. Il resto del mondo sembra essere prendendo piede pure. Anche se lei rappa in Svedese, l’ultimo singolo “Imam Cobain” ha guadagnato più alto numero di ascoltatori negli Stati Uniti su Soundcloud che in Svezia.

E ‘un grido lontano dalle sue prime esibizioni in feste in casa, dove aveva rap suoi versi scritti la sera prima su Drake e strumentali Jay-Z. Al giorno d’oggi, Silvana lavora a stretto contatto con il team di gestione e la casa discografica, Respect My Hustle, con sede a Stoccolma. Con il loro sostegno, Silvana ora non vede confini.

Silvana Imam atterrato due tracce sulla Radio Svedese top 50 (# 31 e # 1) all’inizio di quest’anno. Lei è rapidamente cresciuta fino a diventare uno dei più grandi voci femminili e le forze rap che la Svezia ha da offrire. La sua traccia Soundcloud ha più ascoltatori sull’Atlantico di tornare a casa. Silvana è attualmente il suo primo tour in maiolica e è anche l’apertura di Mando Diao a Annexet.

Lei si prepara a rilasciare un nuovo singolo in seguito nel mese di novembre e il suo secondo EP è previsto per essere rilasciato nel Februari. Silvana è un candidato preferito durante questo 2014’s Grammis e P3 Guld premi.

Style of Eye
Nel mese di gennaio, Stile di Eye ha fatto un enorme impatto a P3 Guldgalan, quando si è esibito la sua nuova canzone di successo “Kids”. Il premiato DJ e produttore ha vinto sia il premio P3 Guld, nonché un manifesto-premio per la sua casa classica. Nel corso del 2013 le sue canzoni hanno ottenuto oltre 85 milioni di stream su Spotify.

2013 è stato l’anno della sua grande svolta. Durante l’estate è andato a fare un giro celebre in Svezia, e allo stesso tempo Icona Pop di “I Love It”, che ha scritto e prodotto per loro, ha venduto due milioni di copie negli Stati Uniti, ha raggiunto 1: ° posto in Gran Bretagna, e ottenuto sui primi 10 classifiche in 14 paesi diversi. Lo stesso anno, ha anche pubblicato euforico hit dance “After Dark” con Tom Staar, “Taken Over”, con Rebecca & Fiona, e alla fine del 2013, ha pubblicato il colpo arrogante singolo “Kids”.

Nel 2014, Stile di Eye pubblicheranno un nuovo album e continuare la sua collaborazione con il leggendario produttore Max Martin.

Young Lean and the Sad Boys
Egli divide la comunità Hip Hop in due campi. Coloro che abbracciano il nuovo e vedere le opportunità, ed i conservatori che vedono il progresso come una minaccia. In altre parole, tutto è come dovrebbe essere quando un nuovo artista di successo non rientra in linea con i codici stabiliti. E ricordiamoci: se Yung della musica il Lean non è stato così ampiamente amato, non avremmo questo dibattito per cominciare. Tornato a casa in Svezia, è stato nominato nella categoria Hiphop / Soul at P3 Guld 2014. Tuttavia, egli è più a casa negli Stati Uniti, dove ha avuto un tour sold out, stato uscire con Justin Timberlake, e come uno dei pochi europei, è stato nominato dalla rivista Hip Hop prestigiosa matricole di XXL. Ma parlando nazionalità è in realtà abbastanza inutile. Yung Lean è piuttosto un fenomeno internazionale – che vive on-line, raps di essere on-line, e chi è consumato in linea: il video musicale di Kyoto ha oltre 4 milioni di visualizzazioni, e l’account Soundcloud di Yung magra è più di 100 000 seguaci. Yung Lean & Sad Ragazzi sono stati elogiati per i loro spettacoli dal vivo in tutta Europa e Nord America (tra le altre cose, hanno ottenuto una revisione straordinaria della prima visita in The New York Times, e una lunga storia in The New Yorker).

Il loro sound caratteristico è modellata dai produttori in-house Yung Gud, Yung Sherman, e Whitearmor. Tempo verso il basso, pesante e cupo. Ma allo stesso tempo è sostenuta con melodie e dinamiche. Per citare il comunicato stampa per il loro nuovo album Memory Sconosciuto: “Gloomy e seducente come il bosco al di là del muro. Ganci orecchiabile come la vigilia di Natale. ”

Heavy Tiger
Heavy Tiger è il risultato di una missione puro nella mente di guitarslinger e cantante Maja Linn: per formare un Killer Rock ‘n’ Roll Band! Canzoni Premium, stile unico, senza compromessi spettacoli dal vivo e vere ambizioni sono stati gli ingredienti per costruire il tutto su. Nessun membro della band è stato permesso di essere a corto di dedizione, il talento o per quella materia. Per fortuna questo pazzo cuore rock ‘n’ roll alla fine ha trovato le sue sorelle in armi. Batterista Astrid Carsbring e Sara Frendin al basso, entrambi veramente buoni musicisti, erano solo le persone giuste per collaborare con. Ben presto divennero amici intimi come bene e pesante Tiger era un dato di fatto. L’anno era il 2010 e le ragazze si voltò 17. Questa tre pezzi banda chic oltre a Stoccolma, in Svezia, è senza dubbio sia un atto suggestivo ed unico. Non farsi prendere scambiandoli per essere solo una mancata corrispondenza tintinnante di giovani ragazze e chitarre. Si sarebbe sbagliato imbarazzante morto. Perché questo è per davvero! Questo è buono come il rock ‘n’ roll diventa! Attraverso questi anni hanno giocato un sacco di spettacoli in tutta la Scandinavia e un po ‘nel Regno Unito, sempre tra lo stupore e la gioia del pubblico. Alcuni dicono che The Runaways nel loro periodo d’oro, ma credo BACIO incontra Thin Lizzy consegnato da The Clash e si sarebbe probabilmente più vicino.

Onestamente, le loro canzoni sono dipendenza e la loro dedizione sul palco inconfondibile. Ciò dimostra che è tutto dal cuore. Consegnato dal fianco. In altre parole l’unico modo in cui può essere fatto, per essere fatto a destra. Quando si sente, lo saprete! Non devono capirlo.

Ninsun Poili
L’anno era il 2005. Ninsun ha pubblicato il suo EP di debutto “For Real”, e aveva un brillante futuro promettente davanti. Il debutto dal vivo ha avuto luogo presso Hultsfredsfestivalen nel 2004, e nel 2005 è stata l’atto di riscaldamento per The Fugees. Attraverso la sua amicizia con Johan T Karlsson, aka Familjen, ha avuto modo di tour in Europa con lui, come una parte di Familjen. Si spera, avete sia visto e sentito Ninsun in qualche occasione nel corso degli anni. Ma a prescindere dal contesto in cui è stato precedentemente incontrato Ninsun Poli, è giunto il momento per qualcosa di completamente diverso. Dopo aver rilasciato il celebre EP di debutto “For Real”, lei si stancò di musica, ha perso la sua volontà di scrivere nuovo materiale. Ha registrato un album a Los Angeles, ma non è stato soddisfatto con esso e non rilasciarlo. Dopo il tempo che passa a un lavoro regolare, ha ottenuto il suo desiderio di scrivere, registrare e suonare di nuovo. Questo, insieme con la sua collaborazione con Familjen, ha portato verso una resurrezione. Improvvisamente ha avuto modo di mostrare un lato completamente nuovo di se stessa sul palco, e che è diventato il punto di partenza per alcune nuove canzoni. Ha trovato la sua ispirazione nella sua vita di tutti i giorni, così come nella musica, sia vecchia anima funk e la musica più recente. Ha scritto attraverso gli ultimi 1,5 anni, per lo più insieme al fratello. Quando venne il momento di registrare il risultato, lo hanno fatto insieme nel loro salotto, e poi Ninsun è andato a Johan T Karlsson per ottenere aiuto con la produzione finale del materiale registrato.

Lo scorso aprile il Parlamento europeo “infrangere le regole” è stato rilasciato, con “Hey Lover” insieme a tre nuove tracce. Per parlare di un nuovo debutto di un artista che ha pubblicato il suo primo EP nel 2005, non si sente del tutto a destra. Ma in un senso, è un nuovo esordio. Questo è un nuovo inizio per un introito del tutto nuovo su un artista probabilmente avete già sentito, e anche visto sul palco. Ninsun Poli eseguito, tra gli altri concerti, il The Great Escape a Brighton, Kentfest, e Storsjöyran questa estate.

Sharks
Sono un duo svedese che scuoteranno le fondamenta della comunità musicale nel 2014. Essi sono stati scoperti alla festa annuale Electro “25 Hour Party People” di Dance Music stelle Linus “Stile di Eye” Eklöw, che subito li ha firmato per la sua etichetta Front of House . Ad alta energia debutto electro pop squali è stato rilasciato all’inizio del 2014. Il DJ e produttore duo Sophia Englund e Susanna Friberg in Sharks avuto modo di conoscere l’altro quando sono andati alla stessa scuola e avevano ognuno il proprio blog musica. Hanno trascorso le serate e le notti DJ: voce, e le giornate creare musica. Quando hanno preso la decisione di fare una carriera fuori del loro grande passione per la musica, non ci volle molto tempo prima che hanno cominciato a fare canzoni insieme al produttore di musica Svidden. Ad alta energia debutto Electro Pop squali è stato rilasciato nel 2014.


 

Share.

About Author

Comments are closed.