European Festival Awards Final Shortlists

0

I voti sono stati contati e ora siamo in grado di rivelare i finalisti del Festival europeo Awards di quest’anno, secondo quanto deciso dal festivalieri in Europa. Quest’anno – 6 ° edizione – ha visto un nuovo set di record con oltre 1,2 milioni di voti espressi dai fan per i loro festival e artisti preferiti, un sorprendente aumento del 100% sulle cifre dello scorso anno.

Festival di musica in oltre 35 diversi paesi europei erano in competizione per riconoscimenti pubblici votato tra cui la migliore Maggiore, medio, piccolo, nuovo e festival al coperto, nonché la Line-up dell’anno. I titoli per artisti includono Headliner Of The Year, Best Newcomer e inno Of The Year.

Ma non è solo per il voto del pubblico. Alcuni dei più specialisti categorie sono decise da gruppi di professionisti del settore, tra cui Festival artisti preferiti, operazioni rispettose Award e Promoter of the Year, e questo pannello esercita anche un 25% dice nel risultato finale della selezione pubblica votato.

I vincitori saranno annunciati sul palco in occasione della cerimonia di gala del Festival europeo Awards che ritorna a coronare la serata di Eurosonic Noorderslag apertura a Groningen, Paesi Bassi il Mercoledì 14 gennaio 2015.

Steve Jenner, Co-Fondatore e Direttore commenta: “Con più festival da più paesi che partecipano a questi premi rispetto al passato, ci aspettavamo un aumento del coinvolgimento dei fan, ma non fino a questo punto – ci ha colpito soprattutto la risposta! Oltre ad essere un indicatore positivo di fiducia tornando al mercato, questo dimostra che le feste stanno diventando sempre più abili nel comunicare con i propri clienti, rafforzare la fedeltà del pubblico e facendo leva esso. Si dovrebbe fare per una grande festa a Groningen quest’anno. ”

Un numero limitato di biglietti per l’evento sono ancora disponibili presso http://eu.festivalawards.com/tickets


E Le Lista selezionati sono …

Miglior importante festival europeo in associazione con Pluggo
I giganti del World Festival che ha ospitato gli atti più importanti del mondo, decine di migliaia di persone e molteplici arene attraverso i luoghi che lo sprawl per ettari. Come popup piccole città, più grandi festival sono un pellegrinaggio regolare e un rito di passaggio per molti. Ma quale è il migliore dei Big Daddy?

Colours of Ostrava (Czech Republic)
Electric Picnic (Ireland)
EXIT Festival (Serbia)
Hurricane & Southside (Germany)
NOS Alive (former Optimus Alive) (Portugal)
Rock am Ring/ Rock Im Park (Germany)
Rock Werchter (Belgium)
Roskilde Festival (Denmark)
Sziget Festival (Hungary)
Tomorrowland (Belgium)
Wacken Open Air (Germany)
Woodstock Festival (Poland)

Nell’ultimo anno Winner: EXIT (Serbia)

Miglior medie Festival Europeo
Non è grande come i giganti, ma non per questo a loro ombra, questi eventi vivaci e diversificati che forniscono una maggiore sensazione di boutique, e un’esperienza più intima. Molti iniziano la vita molto più piccolo, ma sono cresciuti di queste dimensioni a causa della loro popolarità. Alcuni continuare ad espandersi e unirsi ai ranghi delle major, altri si accontentano volentieri nella loro nicchia e rimanere lì. Chi prenderà il premio di quest’anno?

Audioriver (Poland)
Berlin Festival (Germany)
Best Kept Secret (The Netherlands)
Electric Castle Festival (Romania)
Hideout Festival (Croatia)
Lovefest (Serbia)
MasterCard Balaton Sound (Hungary)
OFF Festival Katowice (Poland)
Pohoda Festival (Slovakia)
Sea Dance Festival (Montenegro)
Volt Festival (Hungary)
Way Out West (Sweden)

Il vincitore dello scorso anno: Melt! Festival (DE)

Best Small Festival Europeo
Spesso eccentrico, a causa di un tocco personale e di ricorso di base, l’intimità e il senso di comunità a queste feste è seconda a nessuno per molte persone. Questo premio celebra coloro che si attengono al mantra che piccolo è bello.

B.my.Lake (Hungary)
Feest in het Park (Belgium)
Festival Tauron Nowa Muzyka (Poland)
Grape Festival (Slovakia)
Happiness Festival (Germany)
Indiependence (Ireland)
Into The Great Wide Open (The Netherlands)
Jazz in the Park (Romania)
PLAI (Romania)
The Garden Festival (Croatia)

Nell’ultimo Anno Vincitore: Fusion Festival (Romania)

Miglior Festival Europeo
Ancora una volta, alcuni eccellenti nuovi eventi sono stati lanciati quest’anno, coraggiosamente assumendo quelli con reputazione stabiliti. Portare un introito fresco, nuova musica e il pubblico alternativi alla scena del festival, che si hanno già messo in agenda per la prossima volta?

Bergfestival (Austria)
Down The Rabbit Hole (The Netherlands)
Festival The Brave (The Netherlands)
Imaginarium Festival (France)
MS Artville (Germany)
Sea Dance Festival (Montenegro)
Serbia Wonderland Festival (Serbia)
Signal Festival (Czech republic)
Sunscape Festival (Malta)
Your’in (Belgium)

Nell’ultimo anno Winner: B.my.Lake (Ungheria)

Miglior Festival Indoor
Utilizzando l’infrastruttura esistente di luoghi di una città, il settore è in crescita grazie alla non necessità per il campeggio, molto poco minaccia da tempo e la possibilità di avvenire in qualsiasi momento dell’anno. Venduto sia su base spettacolo-by-spettacolo, o un braccialetto onnicomprensivo, che danno alla gente la possibilità di vedere più atti nel comfort degli ambienti interni. Quale Avevi ammaraggio campi verdi per la giungla di cemento?

Blues in Hell (Norway)
I Love Techno (Belgium)
I Love Techno (France)
Metal Hammer Paradise (Germany)
Reeperbahn Festival (Germany)
Rolling Stone Weekender (Germany)
Sensation (The Netherlands)
Sonar (Spain)
TiMAF (Romania)
Waves (Austria & Slovakia)

Nell’ultimo Anno Vincitore: Metal Hammer Paradise (Germania)

Newcomer Of The Year in associazione con Eurosonic Noorderslag
Nuovi talenti è la linfa vitale della scena del festival e gli eventi più piccoli e le fasi sono abbondano con atti freschi sperando di catturare le orecchie delle masse di amanti della musica, e garantire il loro posto sulla strada per diventare headliners di domani. Questo premio celebra quelli che sono riusciti a ottenere i fan e critici di mettersi a sedere e prestare attenzione.

Birth of Joy
George Ezra
Hozier
Jungle
London Grammar
Mighty Oaks
Milky Chance
Mo
Royal Blood
Stromae

Nell’ultimo Anno Vincitore: Imagine Dragons (USA)

Miglior Headliner
Una performance assassino titolo può far parlare di sé negli anni a venire, inciso nella storia della musica come uno di quei “io c’ero” momenti. Per avere successo richiede energia, musicalità, la dedizione, la creatività e un fortuito incontro tra il tempo e lo spazio. Alcuni atti possono essere clienti abituali nel circuito dei festival, ma che si è inchiodato?

Arcade Fire
Arctic Monkeys
Imagine Dragons
Jack White
Macklemore & Ryan Lewis
Outkast
Pearl Jam
QOTSA
Stromae
The Black Keys

Nell’ultimo Anno Vincitore: Arctic Monkeys (UK)

Festival Anthem of the Year
La prova finale di ogni canzone è come è ricevuto in diretta – e non c’è posto migliore di festival. Mentre migliaia di grandi record sono stati lambito da milioni durante l’estate, alcuni si è distinto come veri e propri classici, creando definiscono momenti di festa e sono stati cantati tutta la strada fino al campeggio. Qual è stato il tuo preferito?

Arctic Monkeys – R U Mine
Atomic Bomb! – The Atomic Bomb! Band and Special Guests
Black Keys – Lonely Boy
Calvin Harris – Summer
Ellie Goulding – Burn
George Ezra – Budapest
Outkast – Hey Ya
Pharell Williams- Happy
Royal Blood – Come on Over
Stromae – Papaoutai

Il vincitore dello scorso anno: Daft Punk – Get Lucky (Francia)

I seguenti premi sono decisi esclusivamente dalla nostra giuria di esperti del settore:

Miglior Festival Line-Up europeo
Picking il disegno di legge giusta farà o rompere un festival – un’impresa non da poco quando ci sono centinaia di altri cercando di migliorare voi e una piscina diminuzione degli atti emessi per fare un’offerta su. Che si tratti di garantire i più grandi nomi nel mondo, mettendo insieme collaborazioni speciali, o semplicemente sapere quello che il pubblico vuole, i nostri giudici sono alla ricerca per il festival che ha mostrato il più visione al momento della prenotazione atti.

Best Kept Secret (Paesi Bassi)
Glastonbury (Regno Unito)
Open’er Festival (Polonia)
Hurricane / Southside (Germania)
Oya Festival (Norvegia)
Pinkpop (Paesi Bassi)
Primavera (Spagna) Rock am Ring / Rock im Park (Germania)
Rock Werchter (Belgio)
Sziget (Ungheria)

Nell’ultimo Anno Vincitore: Festival di Berlino (Germania)

Preferito Festival Europeo d’artista
Il gruppo di persone che ha una visione unica l’esperienza del festival è gli artisti. Giocare di fronte a migliaia di persone mentre viaggiano da uno all’altro, probabilmente vedono più di più fare durante l’estate. Ma quale non godono di più?

Glastonbury (Regno Unito)
Hove (Norvegia)
Oya Festivalen (Norvegia)
Primavera Sound (Spagna)
Pukkelpop (Belgio)
Rock en Seine (Francia)
Rock Werchter (Belgio)
Slottsfjell (Norvegia)
Sziget (Ungheria)
Way Out West (Svezia)

Nell’ultimo anno Winner: Lowlands (Paesi Bassi)

Promotore Of The Year
Riconoscendo l’organizzatore del festival, che ha prodotto un evento eccezionale, superare le avversità, o veramente andato al di là di ogni aspettativa e tirato qualcosa di fenomenale fuori dalla borsa. C’è sempre almeno una ogni anno, spesso diverse e questo si è spesso una chiamata molto difficile per i giudici.

FKP Scorpio (Germania)
Friendly Fire (Paesi Bassi)
Live Nation (Belgio)
Metropolis (Regno Unito)
ID & T (Belgio)

Nell’ultimo Anno Vincitore: FKP Scorpio (Germania)

Il Operazioni Green Award (In precedenza la Yourope Green ‘N’ Clean Award).
Il Operazioni Green Award, presentato dal Yourope e del Gruppo GO, riconosce i festival che hanno dato un contributo significativo al raggiungimento o verso lo sviluppo di eventi più sostenibili. Questo può avvenire attraverso pratiche e sistemi introdotti a loro evento, attraverso lo sviluppo di buone pratiche di cui hanno comuni con altri eventi, una innovazione specifica o attraverso continui miglioramenti nel corso di un certo numero di anni. Il premio è giudicato e premiato da una giuria composta da esperti non direttamente legati a qualsiasi festa specifico con l’eccezione che il vincitore dello scorso anno sarà invitato a esprimere un voto unico premio per l’anno successivo.

Boom (Portugal)
Cabaret Vert (France)
Cambridge Folk Festival (United Kingdom)
Fusion (Germany)
Ilosaarirock (Finland)
Isle Of Wight (United Kingdom)
Maifeld Derby (Germany)
Melt! (Germany)
Mysteryland (The Netherlands)
Northside (Denmark)
Øya Festival (Norway)
Rock Am Ring (Germany)
Roskilde (Denmark)
Shambala (United Kingdom)
We Love Green (France)
Welcome to the Future (The Netherlands)

Nell’ultimo Anno Vincitore: Way Out West (Svezia)

Le seguenti categorie non hanno shortlist. I vincitori saranno annunciati alla cerimonia di gala a Groningen il 14 gennaio.

SI Gruppo H & S Innovation Award In collaborazione con il Gruppo YES e ICM & SS
Lanciato nel 2013, questo premio riconosce l’innovazione in materia di salute e sicurezza sul festival musicali. Molti festival hanno, o stanno sviluppando, nuovi modi per migliorare la salute e la sicurezza all’interno dei loro spazi affollati. Alcuni vanno a grandi sforzi per fornire prodotti e servizi nuovi ed entusiasmanti, che mantengono il pubblico sempre più sicuro e ridurre i rischi nell’ambiente di evento. Queste innovazioni possono informare e modificare positivamente il comportamento del pubblico e anche creare una cultura della sicurezza in tutto il settore degli eventi.

Nell’ultimo anno Winner: Paleo (Svizzera)

Premio per l’eccellenza e passione
Lanciato nel 2014, questo premio è dedicato a un individuo la cui straordinaria passione e dedizione ha creato un’entità davvero unico e magico nel mercato molto più grande della somma delle azioni che svolgono lì.

Nell’ultimo anno Winner: N / A

Premio alla carriera
In collaborazione con Yourope Dedicato a un individuo la cui personale visione ed energia ha spinto l’intero mercato festival in avanti in modo dinamico, creativo e positivo.

Nell’ultimo Anno Vincitore: Marek Lieberberg (Germania)

Share.

About Author

Comments are closed.